Il 2 ottobre la FAILP CISAL e le altre OO.SS. presenti al tavolo nazionale hanno raggiunto un accordo con Poste italiane S.p.A. che nel prendere atto della decisione aziendale di attuare modifiche organizzative al Canale Small Business, ne definisce i contorni dettando le opportune garanzie per il personale coinvolto in eventuali spostamenti o riprofessionalizzazioni.

Il risultato della manovra societaria sarà quello di superare le attuali figure professionali dello “Specialista Consulente Imprese” e dello “Specialista Consulente Finanziario Imprese” introducendo quella dello “Specialista Small Business”, dedicato al comparto finanziaria (565 risorse).

La data di avvio del processo è stata stabilita per il prossimo 2 novembre e determinerà anche la confluenza in M.B.P.A. delle attività di vendita del settore Posta e Pacchi del canale Small Business (265 risorse).

L’intesa stabilisce i percorsi attraverso cui sarà orientato il personale coinvolto negli eventuali spostamenti e le garanzie che abbiamo introdotto per i singoli lavoratori.

In allegato il verbale dell’incontro e le schede illustrative delle modifiche  organizzative previste dalla Parte datoriale.

Verbale di Accordo 2.10.2019_canale Small Business

Comunicato unitario small business 3ott2019