euro_monete

Nel corso dell’incontro tenutosi il 30 luglio la F.A.I.L.P., dopo ampia disamina delle questioni collegate alla disciplina del P.d.R. in Poste Italiane, ha sottoscritto il verbale di accordo che statuisce le modalità di erogazione del Premio di Risultato dei dipendenti di Poste Italiane, limitatamente all’anno 2014.

Il Premio mantiene l’impalcatura giuridica, nonché il sistema di distribuzione (acconto a settembre 2014 e conguaglio a giugno 2015). Il 60% del premio, così come previsto nella precedente intesa venuta a scadenza, viene riconosciuto al raggiungimento dei risultati complessivi conseguiti in termini di incrementi di redditività e produttività, misurati per mezzo di un indicatore ed in base ad elementi tecnici rilevati dal bilancio del Gruppo Poste: EBIT del Gruppo Poste italiane.

Il 40% degli importi unitari del Premio, è riferibile alla quota regionale. Entro il mese di ottobre p.v., verrà effettuato uno specifico incontro per verificare l’andamento dell’indicatore.

Le parti si sono impegnate ad incontrarsi entro il primo quadrimestre del 2015 per valutare modalità, andamento dell’indicatore e criteri per il rinnovo del sistema premiante relativo al triennio 2015/2017; tale incontro avrà luogo il 28 ottobre p.v.

Su richiesta del sindacato le parti hanno anche condiviso che Poste Italiane S.p.A. si farà parte attiva nei confronti delle società Postel, Postecom e PosteMobile affinché vengano individuate tempestive soluzioni per apprezzare il contributo dei rispettivi dipendenti alla produttività, qualità e redditività aziendale relativo al corrente anno.

L’intesa raggiunta vale anche per i dipendenti di: Poste Vita, Poste Tutela, Poste Assicura, Poste Tributi, Posteshop, Poste Energia, Egi, Bancoposta Fondi, SGR.

Con la mensilità del prossimo mese di settembre sarà posto in pagamento il 50% del P.d.R. (vedi comunicato e relative cifre).

 

Testo del verbale PdR 30 luglio 2014   Importi Pdr di settembre   Accordo PdR Postecom 03.09. 2014    Comunicato Premio Risultato Postecom 3 sett.     Premio Risultato POSTEL_verb 4 sett     Comunicato P.d.R. Postel 04.09.14