contratto-150x150

La ripresa del dialogo sociale con Poste Italiane deve ripartire per affrontare tutti i temi rimasti aperti od oggetto di verifiche od aggiornamenti (es. P.d.R., proposizione commerciale, ecc…), come quelli della gestione delle risorse umane e delle altre specificità organizzative (assunzioni, turn over, tematiche uffici postali e servizi postali, commissioni, ecc…), oltre alla necessità di avviare il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti di Poste Italiane scaduto nel 2012.

Già con l’inizio del mandato del nuovo A.D., al primo incontro, il sindacato aveva posto il tema del rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, possibilità paventata con la ripresa delle relazioni industriali a partire dal mese di ottobre; nel frattempo si è resa indispensabile una carrellata su tutti i temi che interessano il personale ed i servizi.

Le prime lettere aventi come richiesta l’avvio di specifiche riunioni sono partite a firma di tutte le OO.SS., unitamente alla lettera di richiesta di apertura del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale Collettivo di Lavoro dei dipendenti di Poste Italiane e siamo in attesa di ricevere il relativo calendario.

 

Richiesta avvio confronto               Tematiche servizi postali                  Richiesta apertura CCNL Poste