Automezzi S.P.

Con l’intesa del 14 febbraio scorso Sindacato ed Azienda hanno trattato diversi temi inerenti i servizi postali, facendo seguito alle ultime intese sottoscritte.

Le Parti, fra gli altri argomenti oggetto del confronto, hanno dovuto prendere atto di alcune problematiche inerenti gli effetti delle riammissioni in servizio a seguito di sentenza, per le quali è stato condiviso un percorso utile a definirne le modalità di collocazione, in coerenza con le altre leve gestionali e l’obiettivo di mantenere l’equilibrio fra i territori.

La materia interseca diversi interessi in qualche modo (a volte) contrapposti, quali la disciplina dei trasferimenti volontari, il sistema delle assunzioni, la stessa modalità di collocazione del personale reintrodotto in azienda a seguito di sentenza giudiziale.

Poste Italiane nei giorni scorsi ci ha fornito l’elenco dei territori in cui c’è disponibilità di posto per le riammissioni in servizio; verso tali collocazioni le risorse interessate da esiti positivi di sentenze giudiziali potranno essere gestionalmente trasferite, all’atto del loro reintegro, seguendo passo, passo, quanto previsto dal capitolo “Gestione degli effetti delle riammissioni in servizio” del verbale sottoscritto il 14 febbraio scorso, il cui stralcio ripubblichiamo.

 

Verbale 14.02.2014 gestione effetti riammissioni     Recapito -Disponibilità Riammissioni Nov_Gen 2015     STABILIMENTI – Disponibilità Riammissioni NOV_GEN 2015