Nell’incontro si è cercato di fare un focus sulla situazione categoriale dopo la pausa estiva. 

Unanime è stata la critica sindacale in merito ad iniziative unilaterali intraprese dall’azienda senza informare le OO.SS., non ultima la formazione on-line sui servizi di telefonia mobile che ha dato origine ad una protesta unitaria. 

Si è ribadito pertanto che l’Azienda rispetti ed adegui il proprio modello di Relazioni Industriali con quanto concordato nell’ultimo CCNL. 

Si sono evidenziate delle priorità di incontri per rendere propositive alcune code contrattuali come il rinnovo RSU/RLS. Si è richiesta l’apertura dei tavoli relativamente ad una più approfondita valutazione sull’Occupazione, sullo stato attuale del Recapito, (con riferimento alla implementazione dello stesso, conseguente degli ultimi accordi sottoscritti), alla Sportelleria con le sue criticità connesse al CDMA, all’implementazione delle Zone di Servizio Minori ed altre tematiche connesse ai due settori. Nel contempo abbiamo richiesto il rinnovo degli Organismi Bilaterali e l’armonizzazione contrattuale con le Società del Gruppo Poste.  

Nell’accogliere le richieste sindacali, calendarizzando una serie di prossimi incontri, l’Azienda ha preannunciato un incontro per la presentazione di un progetto afferente il Telelavoro in ambito Contact Center nonché un incontro relativamente al progetto di Telefonia Mobile, denominato Poste Mobile. 

CAMPAGNA SKY 

A seguito dell’incontro, ci è stato presentato un progetto denominato “Campagna SKY” che investe il Recapito in ambio COO, in particolare l’articolazione del Recapito Speciale. Tale progetto investirà circa 212 risorse ancora da individuare. Inoltre investirà solo alcune Regioni e Province in ambito Nazionale scelte dalla Società SKY.

Il progetto consiste nella consegna di 800.000 coupon che verranno distribuiti a potenziali Clienti già identificati, ove l’addetto all’articolazione speciale, illustrerà brevemente i servizi offerti da SKY, acquisendone la volontà del Cliente tramite la compilazione di un apposito modulo, di essere interessato al servizio che SKY offre.

Il personale che verrà coinvolto percepirà una remunerazione aggiuntiva di cui l’Azienda si è impegnata a farci conoscere i relativi dettagli in un incontro successivo. La campagna avrà inizio nell’ottobre 2007 e terminerà il 15 dicembre p.v. 

Appena in nostro possesso, invieremo le slide di riferimento dove sono indicate nel dettaglio ulteriori notizie in merito circa l’operatività nonché le province e le regioni e il numero di risorse distribuite.