In merito al nuovo servizio di POSTE MOBILE, l’Azienda attraverso la proiezione di slide ci ha illustrato la fase di start up, che durerà pochi mesi, attesa per il 26 novembre  p.v..        

Il progetto coinvolgerà tutta la rete degli Uffici postali e verrà  accompagnato da una campagna di promozione commerciale che coinvolgerà i nostri sportellisti con attività di promozione e informazione della SIM CARD allo sportello.           

Negli uffici ove si prevede un maggior impatto del servizio verranno inserite 350/400 risorse CTD.        

In 200 Uffici Postali durante il periodo di lancio  verranno  impiegati  promoter forniti da società esterne specializzate.        

L’attività di approvvigionamento è affidata a 15 depositi territoriali che verranno rafforzati con 1/2 unità stabili per deposito pari a circa 25/27 unità.        

La gestione dei contratti verrà accentrata su 7 TSC (Trento, Bari, Firenze, Napoli, Palermo, Roma, Torino) che verranno potenziati con circa 75/76 risorse flessibili da impiegare in particolare nei turni pomeridiani.         

Verrà attivato un numero verde il cui servizio di Contact Center è affidato a società esterne specializzate.        

In merito ci sarà un successivo approfondimento  in quanto l’attività di outsourcing non  ha trovato il consenso del tavolo sindacale che ha richiesto più dettagli in merito alla durata e costi dell’appalto nonché le unità coinvolte.        

Relativamente ai CRONOTACHIGRAFI  che hanno la finalità di misurare i tempi di guida e di riposo, l’Azienda ci ha comunicato che verranno istallati su mezzi aziendali con MTT superiore a 3,5 t. 

L’utilizzo del  cronotachigrafo è previsto dal 1 gennaio 2008 così come impone la Legge in materia.