IX_CongressoCISAL

La stagione congressuale della più grande Confederazione sindacale autonoma prosegue e dopo la conclusione dell’XI Congresso Nazionale della nostra Federazione, siamo impegnati sui temi del IX Congresso Confederale Nazionale della CISAL, la confederazione di cui siamo compartecipi.

A Rimini il Congresso confederale della CISAL si è articolato dall’11 al 14 Maggio, attraverso giornate dense di contenuti e di lavoro, in cui sono stati dibattuti ed approfonditi tutti i temi del “LAVORO CHE NON C’E'”, l’unica certezza che abbiamo nonostante i roboanti proclami del Governo, dei diversi Partiti sempre a caccia  di facili voti/consensi, al di là della dura realtà che stiamo vivendo.

Per questo la CISAL, parte sociale protagonista della società italiana, si è attivata a discutere concretamente di LAVORO, un tema di cui tutti continuano  a parlare negli ultimi tempi senza costrutto: non c’è intervista in cui il politico di turno non abbia recitato le solite litanie propagandistiche, salvo i piccoli passi in avanti che non hanno ancora aperto l’Italia ad un reale orizzonte di ripresa, per assicurare ai cittadini (giovani, donne, anziani) un’occupazione stabile che dia certezze al presente ed al futuro.

Noi siamo convinti di agire con concretezza nell’interesse di tutti i lavoratori, dei cittadini e dell’intero paese. Per gli altri approfondimenti il link è http://www.cisal.org/index.php/centro-studi direttamente sul sito web confederale.

Comunicato Congresso CISAL