Trasferimenti

Poste italiane ha ultimato le operazioni relative alla definizione della graduatoria nazionale per i movimenti individuali volontari in ambito nazionale – intesa con le OO.SS. del 12 aprile scorso – che al verificarsi delle condizioni organizzative necessarie (disponibilità di posti) consentirà di effettuare movimentazioni di risorse in ambito generale nazionale.

La graduatoria contiene i nominativi delle risorse che hanno chiesto di essere inserite in graduatoria nazionale per il trasferimento, ordinati per posizione e famiglia professionale (Full Time e Part Time).

L’eventuale formalizzazione del trasferimento è subordinata alla verifica:

  1. a) della effettiva sussistenza dei requisiti previsti per la presentazione della domanda di trasferimento (punto 4 del comunicato al personale relativo al presente Accordo);
  2. b) della sussistenza e/o permanenza delle specifiche idoneità alle relative mansioni da svolgere presso la sede di trasferimento;
  3. c) del definitivo inserimento in Azienda, alla data del trasferimento, della risorsa interessata – per definitivo inserimento in Azienda si intende:

1) coloro che hanno ab origine un contratto a tempo indeterminato;

2) coloro che operano in Azienda in virtù di una sentenza passata in giudicato;

3) coloro che hanno sottoscritto verbale individuale di conciliazione in sede sindacale, ai sensi degli Accordi del 13 gennaio 2006, del 10 luglio 2008, del 27 luglio 2010, del 18 maggio 2012, del 21 marzo 2013 e del 30 Luglio 2015.

 

Mobilità_Graduatoria Definitiva 2016

 

DOPO IL VOTO IN REGNO UNITO U.K. (GRAN BRETAGNA, SCOZIA, IRLANDA) BORSE IN BILICO ED IL PIANO DI PRIVATIZZAZIONI DEL GOVERNO SEGNA IL PASSO.

Qualche giorno fà un ordine di servizio dell’a.d. di Poste italiane teneva il punto sulla possibilità di un prossimo processo di ulteriore quotazione di azioni Poste italiane, patrocinato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 31 maggio scorso (… privatizzazione e modalità di dismissione di una ulteriore quota della partecipazione detenuta dal Ministero dell’economia e delle finanze nel capitale di Poste Italiane S.p.A. tale da mantenere una partecipazione pubblica, anche tramite Cassa Depositi e Prestiti, nel capitale della Società non inferiore al 35%), vedi nostra news collegata.

Lo tsunami che nei giorni scorsi ha travolto i mercati, dopo il voto inglese sull’uscita dalla C.E. sta mettendo in crisi oltre alle Borse (fase di conclamata instabilità) anche lo stesso disegno governativo di attuazione di ulteriori privatizzazioni in grado di fare “cassa” al bilancio pubblico, per permettere di attuare misure positive nella prossima legge di stabilità del paese, sia di sostegno al lavoro / pensioni, sia di taglio delle tasse.

La realtà e la volatilità delle Borse in questi ultimi giorni potrebbe fare cambiare programma all’esecutivo e quindi a MEF/CDP; il titolo di Poste italiane in Borsa alle ore 12 circa del 27 giugno quota 6,04.

Sul piano di privatizzazioni impostato dal MEF quindi si attendono decisioni nelle prossime giornate, visti i tempi ristretti del calendario governativo (iniziative entro settembre 2016), mentre  cresce il numero di interlocutori contrari (la posizione della FAILP già negativa è chiaramente presente nel nostro stesso sito web).

 

NUOVO BANDO INPS PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI POSTI NEI CONVITTI (anno scolastico 2016 – 2017)

Si tratta del bando di concorso INPS per i CONVITTI  – OSPITALITA’ RESIDENZIALE E DIURNA – ANNO SCOLASTICO 2016 – 2017,  per ottenere i posti “residenziali” in convitto e per il “dopo scuola” in semiconvitto, presso le proprie strutture a gestione diretta e presso i convitti nazionali  in favore dei figli o orfani ed equiparati  – degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali – dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici – degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale – degli iscritti al Fondo Ipost.

Il bando è consultabile all’indirizzo internet del sito web dell’INPS:  https://www.inps.it/docallegati/ e prevede che l’inoltro delle domande (nelle forme e modi specificati) debba avvenire a partire dal 28 giugno e non oltre le ore 12,00 del 7 luglio 2016.

Nello stesso sito c’è specificato l’elenco delle strutture oggetto dell’ospitalità e la modalità dei requisiti necessari per partecipare.

BANDO_CONVITTI 2016-2017