Immagine UP

Con l’estate Poste italiane deve fare fronte alle necessità dettate dall’aumento del traffico in alcune località turistiche, per le quali serve avviare un potenziamento del personale già presente.

L’azienda ha informato di ciò, pertanto è stata disposta una verifica del personale disponibile ad aderire alla Clausola elastica per svolgere l’attività lavorativa nei comuni interessati.

Questa la nota esplicativa aziendale: Roma 27 giugno 2017 –  In relazione all’esigenza di potenziamento temporaneo delle attività di sportelleria presso alcuni uffici situati in località turistiche, per far fronte ad incrementi di traffico nel periodo luglio/settembre, Poste Italiane ricorrerà all’istituto della clausola elastica ai sensi dell’art. 23, comma X, del CCNL 14 aprile 2011. Pertanto viene avviata, fino al 1 luglio p.v. ed esclusivamente per gli operatori di sportello, una verifica della disponibilità all’adesione all’istituto della clausola elastica per lo svolgimento della prestazione presso i comuni di cui all’elenco allegato al presente comunicato. La disponibilità all’adesione dovrà riguardare l’intero arco temporale di riferimento (luglio – settembre 2017). Allo scopo di garantire omogeneità ed uniformità operativa sull’intero territorio nazionale, si comunica che in allegato è disponibile il format di accordo da inviare – esclusivamente via fax – alle funzioni Risorse Umane Regionali di riferimento. Il personale OSP che abbia già manifestato la propria disponibilità ad effettuare prestazione in clausola elastica nei comuni di cui all’elenco allegato non dovrà manifestarla nuovamente. Si precisa che, in questa fase, non saranno prese in considerazione eventuali manifestazioni di disponibilità da parte del personale operatore di sportello che abbia già perfezionato l’adesione alla clausola elastica – con conseguente attivazione della stessa – per il periodo di cui sopra ovvero che sia stato contattato nel corrente mese di giugno ed abbia rinunciato all’adesione.

In allegato il modulo per aderire all’iniziativa e l’elenco dei comuni dove verrà potenziata la presenza del personale di sportelleria (c.f.r. doc. allegato).

Elenco comuni_2fase

Modulo adesione Clausola Elastica

Comunicato al personale del 27 giugno 2017

 

ASSUNZIONI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO IN POSTEL

La società Postel (Gruppo Poste italiane) ha comunicato che assumerà contingenti di personale con contratto a tempo determinato (a-causali) nel periodo estivo, per esigenze correlate alla funzione O.P.E connesse ai carichi di lavoro; si tratta di 26 Full Time Equivalenti suddivisi nei diversi stabilimenti, come segue:

Stabilimento di Melzo:  da mercoledì 05 luglio a sabato 29 luglio 2017 – 1 FTE; da mercoledì 05 luglio a domenica 20 agosto 2017 – 3 FTE; da mercoledì 05 luglio a sabato 23 settembre 2017 – 3 FTE;

 Stabilimento di Multedo: da mercoledì 05 luglio a sabato 05 agosto 2017 – 1 FTE; da mercoledì 05 luglio a sabato 12 agosto 2017 – 1 FTE; da mercoledì 05 luglio a sabato 26 agosto 2017 – 1 FTE; da mercoledì 05 luglio a sabato 16 settembre 2017 – 1 FTE; da mercoledì 05 luglio a sabato 23 settembre 2017 – 3 FTE;

 Stabilimento di Pomezia: da mercoledì 05 luglio a sabato 29 luglio 2017 – 6 FTE; da mercoledì 05 luglio a sabato 26 agosto 2017 – 3 FTE; da mercoledì 05 luglio a sabato 23 settembre 2017 – 3 FTE;