Contrattodilavoro

Il 25 ottobre, nel corso dell’incontro che il sindacato ha avuto con Poste italiane, si è finalmente pervenuti ad un verbale di accordo che, come è nostro auspicio, potrà aiutare a concludere positivamente tutte le pendenze relazionali nei diversi argomenti che abbiamo ripetutamente evidenziato e rappresentato nel nostro sito web.

Insieme alle altre OO.SS. che da mesi affrontano un negoziato difficile, la F.A.I.L.P. CISAL ha condiviso un comunicato unitario che alleghiamo in calce “… Il verbale che abbiamo sottoscritto rappresenta un importante passo in avanti nella dinamica delle relazioni sindacali: infatti – dopo alcuni poco comprensibili rinvii della trattativa sul CCNL richiesti dall’Azienda (ricordiamo che la ristretta del 9 ottobre era stata annullata unilateralmente) – ieri abbiamo infine condiviso che entro e non oltre il prossimo mese di novembre la categoria avrà finalmente il tanto sospirato rinnovo. Inoltre entro lo stesso termine sarà portata a termine anche la trattativa sulle politiche attive del lavoro, trattativa che ci vede impegnati a rivendicare con forza la trasformazione a tempo pieno dei part time involontari, il consolidamento di migliaia di CTD e la conseguente possibilità di sportellizzazione e di mobilità volontaria nazionale.

Anche per quanto riguarda PCL abbiamo convenuto di fissare un termine entro il quale svolgere ed esaurire il confronto sulla complessiva riorganizzazione del settore che l’Azienda ci presenterà oggi al tavolo nazionale. Tale confronto dovrà portare alla revisione del modello di recapito nelle aree non regolate ed a rendere omogena una situazione che oggi, dopo la sospensione della riorganizzazione da parte dell’Azienda, vede l’Italia divisa in due…”

A seguire il verbale conclusivo della riunione ed il comunicato unitario integrale diretto ai lavoratori di Poste italiane che dal 2013 attendono la conclusione del rinnovo contrattuale.  (LEGGI I DOCUMENTI).

Il 26 ottobre il primo incontro che affronta i temi di Posta comunicazione e logistica, a seguire le prossime date.

Comunicato unitario 26ott2017 (002)

Verbale di Riunione 25 ottobre 2017

Incontri 25 e 26 OTT 2017

 

POSTE TUTELA, ESAME CONGIUNTO DELLA PROCEDURA AVVIATA PER LA FUSIONE PER INCORPORAZIONE IN POSTE ITALIANE

La F.A.I.L.P. CISAL con le altre OO.SS. ha incontrato Poste italiane per esaminare le condizioni relative alla procedura di fusione per incorporazione annunciata nei giorni scorsi.

Nell’arco della riunione sono stati esaminato i vari aspetti organizzativi ed è stato sottoscritto il verbale allegato in calce.

Esame congiunto Poste Tutela 25_10_2017

Fusione postetutela in poste italiane

Comunicazione ex art. 47 Legge 428 1990 Poste Tutela Poste Italiane Spa