La nuova iniziativa riguarda PosteVita e si tratta di annunci diretti a tutto il personale del Gruppo Poste italiane, in possesso dei requisiti previsti:

  • Anzianità aziendali di almeno 36 mesi
  • Laurea il giurisprudenza (eventuale possesso di corso/master in diritto anglosassone)
  • Livello di inquadramento A2
  • Contratto a tempo indeterminato in corso

La ricerca è destinata ad inserire una risorsa nella funzione centrale (Roma) di Investment Office / Operations di PosteVita (contrattualistica finanziaria). La scadenza per partecipare alla selezione è il prossimo 10 luglio (in allegato la nota esplicativa contenente tutti i dettagli).

Un’ulteriore selezione interna è quella destinata a cercare fra il personale interno a Poste italiane una risorsa da inserire in PosteVita in ambito R.U.O. per l’organizzazione privacy, con sede di lavoro a Roma ed i requisiti necessari per parteciparvi sono:

  • -Anzianità aziendale: minimo 36 mesi
  • Contratto a tempo indeterminato
  • Titolo di studio: laurea in Giurisprudenza o Economia
  • Livello di inquadramento: fino al Livello A2

C’è tempo fino al 10 luglio per inoltrare la domanda di partecipazione (tutti i dettagli nell’allegato).

Annuncio_JP_2018_PV_RUO

Annuncio_JP_2018_PV_IO-C

 

NOVITA’ L’APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE IN POSTE ITALIANE

Abbiamo avuto modo di discutere ed approfondire i dettagli relativi alla decisione assunta da Poste italiane di inserire in futuro nuovo personale, anche attraverso le modalità previste dall’accordo del 13 giugno 2018, di cui abbiamo fornito tutti i dettagli nella nostra “News” dedicata, utilizzando la modalità del CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE.

Anche per tale forma contrattuale abbiamo fornito per tempo le opportune informazioni che possono essere visualizzate nella nostra “News dedicata al confronto sulle politiche occupazionali” e che per maggiore comodità riassumiamo nell’allegato.

L’Ente Bilaterale per la Formazione del personale di Poste italiane si è occupato di tale forma contrattuale in una specifica sessione in cui è stato analizzato il documento societario che analizza le specificità ed i dettagli di un corso formativo che sarà riservato ai nuovi assunti, visibile nelle slide che pubblichiamo di seguito:

CCNL_Art. 24 Contratto Apprendistato

Scheda EBF Apprendistato Professionalizzante Poste