I nostri aggiornamenti sulle notizie della “galassia” Poste Italiane rallentano per il periodo feriale in cui è d’uso rallentare le relazioni industriali ed il dialogo sociale, per consentire al personale di beneficiare delle ferie contrattuali (almeno 2 settimane e le eventuali “chiusure collettive”).

Le ultime comunicazioni di Poste italiane riguardano la materia della fruibilità dei Buoni Pasto QUI GROUP, già oggetto di ripetute lamentele da parte del sindacato, che dopo le ultime decisioni della “Centrale Acquisti Pubblica” ha reso possibile un intervento e la risoluzione dell’accordo con la società emettitrice, la nota aziendale è su “NoidiPoste“: A seguito delle numerose e continue segnalazioni di mancate accettazioni di buoni pasto da parte di diversi esercenti convenzionati con la società Qui! Group, constatata l’impossibilità per il fornitore di dare soluzione definitiva alle molte e gravi criticità evidenziate, Poste Italiane ha comunicato alla società Qui! Group la risoluzione dell’accordo a far data dal 6 agosto 2018 per la fornitura del servizio buoni pasto”.  Il fornitore sarà comunque tenuto ad assicurare la continuità del servizio e la piena fruibilità dei buoni pasto fino al subentro di un fornitore alternativo. Poste Italiane, in ogni caso, assicurerà, nel corso della transizione del servizio al fornitore alternativo, la piena spendibilità dei buoni residui in possesso di ciascun dipendente”.

In allegato è visibile la comunicazione di Poste italiane indirizzata alle OO.SS.

Da parte dell’INPS c’è la novità dell’apertura di due Bandi di Concorso (l’uno per gli ASILI NIDO e l’altro per il BONUS CICOGNA). Tutti i dettagli sono nel sito dell’istituto ai rispettivi indirizzi internet di cui forniamo il percorso: https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.

Le novità non mancheranno poi da settembre, quando prenderanno corpo le modifiche al sistema dei contratti di lavoro flessibili (es. CTD e Lavoro temporaneo), anche per le voragini normative che si apriranno fra vecchio e nuovo ordinamento.

C’è anche attesa per le eventuali modifiche all’accesso pensionistico di cui si parla da tempo, ma occorrerà vedere le carte, cioè avere il quadro normativo concreto e non la propaganda fra i partiti a suon di comunicati.

Nel frattempo a tutti coloro che ci seguono AUGURIAMO UNA BUONA ESTATE !

ComunicazionePT_7ago2018