Nei prossimi mesi Poste italiane potrà stipulare oltre 3.500 contratti di lavoro a tempo determinato in Posta, comunicazione e logistica, secondo le esigenze contingenti.

Questa la comunicazione aziendale che ancora una volta preferisce utilizzare lo strumento dei CTD giudicati più consoni alla fase di oramai  “costante” riorganizzazione del recapito e delle strutture collegate al servizio postale.

Il Gruppo Poste da anni stipula pochissimi contratti di lavoro a tutele crescenti o a tempo indeterminato e gli obiettivi di “PIANO INDUSTRIALE” restano quelli di alleggerire l’attuale forza lavoro in cambio di assunzioni che al momento restano pressoché circoscritte nell’ambito del lavoro precario.

L’azienda continua a fornire cifre (in ultimo nell’audizione dell’a.d. Poste italiane presso la Camera dei deputati in IX Commissione: http://www.camera.it/application/xmanager/projects/leg18/) ma il paese si aspetterebbe, almeno dalle aziende pubbliche, partecipate / ed a controllo “Pubblico”, uno sforzo atto a fornire un contributo al lavoro stabile.

Il sindacato è fortemente impegnato in questa partita dove le riunioni si succedono nel campo delle “Politiche Attive del Lavoro” e sta cercando di dare svolte favorevoli alle aspettative dei giovani, per un ingresso definitivo in azienda.

In tal senso la F.A.I.L.P. CISAL opera e vi terrà costantemente informati.

Piano assunzioni CTD in PCL 20.09.18

 

SELEZIONE A PADOVA PER CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO (sei mesi) in SDA (GRUPPO POSTE ITALIANE)

La società S.D.A. del gruppo Poste italiane sta cercando risorse da inserire nel Veneto a Padova in attività di smistamento: l’annuncio è visibile nel sito web di Poste italiane www.poste.it seguendo il percorso lavora con noi – posizioni aperte all’indirizzo: https://erecruiting.poste.it/

Coloro che vogliono partecipare alle selezioni devono inserire il proprio curriculum nell’apposito spazio web del sito di poste italiane e ricevuta la credenziale di accesso candidarsi alla posizione disponibile : i requisiti sono l’esperienza pregressa in attività di magazzino/movimentazioni merci., disponibilità a lavorare in orari notturni (finestra operativa 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato) e disponibilità al full time. Il possesso del patentino per l’uso di muletti, trattorini, transpallet ecc. costituisce titolo preferenziale.

Il contratto di lavoro offerto è quello a tempo determinato di durata sei mesi.