Nei mesi scorsi la La F.A.I.L.P. aveva pressato Poste italiane per garantire ai lavoratori il corretto utilizzo dei Ticket Restaurant che l’azienda aveva affidato ad un’impresa le cui inadempienze hanno dato origine alle note difficoltà di fruizione dei buoni pasti caricati nella card aziendale, come manifestatesi per mesi, soprattutto nel Nord e Centro d’Italia..

Poste italiane ha chiuso i rapporti con la precedente gestione ed ora si avvarrà di “Edenred” per garantire la fruizione dei ticket anche nelle regioni dove si erano manifestate le maggiori difficoltà di spendibilità, cioè il NORD e Centro d’Italia.

Come avevamo già segnalato in una precedente news, sono in distribuzione dal 1 ottobre ed entro il 15 del mese le nuove “Card” al personale di Poste italiane contenente l’accredito mensile, nelle quali – entro novembre –  saranno caricati i “buoni” residui rimasti “congelati”; tale card sarà distribuita anche al personale cessato nel frattempo dal servizio nelle more degli scompensi del sistema, per consentire a tutti di recuperare i ticket che non si sono potuti spendere.

Il nuovo sistema consentirà anche di utilizzare sul proprio telefono cellulare una applicazione collegata alla propria card, che indicherà il numero di buoni residui a disposizione e quelli in accredito, nonché la mappatura degli esercizi convenzionati per la loro spendibilità, direttamente sulla mappa di Google in base al punto in cui ci  si trova.

Ovviamente occorrerà registrarsi al portale web di Edenred https://beneficiari.edenred.it/registrazione indicando la propria mail e seguire le impostazioni che consentiranno di leggere la situazione dei ticket disponibili, compreso il saldo e quelli in accredito.