Con lo stipendio del mese di ottobre 2018 i lavoratori dipendenti di Poste italiane ed imprese che applicano il ccnl stesso riceveranno la tranche di incrementi contrattuali prevista dal contratto nazionale di lavoro 30.11.2017 in vigore.

Gli importi matureranno secondo la tabella che segue (c.f.r. doc. allegato)

FailpNews _ Novità incrementi ottobre 2018

 

ISCRIZIONE AL FONDO SANITARIO DI POSTE ITALIANE ENTRO LA SCADENZA DEL 30 NOVEMBRE 2018 CON DECORRENZA BENEFICI DA GENNAIO 2019

Il Fondo sanitario aziendale POSTEVITA FONDO SALUTE è stato previsto per i dipendenti di Poste italiane dall’intesa contrattuale del 30 novembre 2017 ed è parte integrante dello stesso nella sezione che pubblica la GUIDA SANITARIA per i lavoratori assistiti.

L’iscrizione al fondo sanitario per ricevere i servizi previsti dal PIANO BASE è gratuita e non prevede alcun costo per il lavoratori/lavoratrice.

Laddove il lavoratore volesse esercitare l’opzione per l’iscrizione del suo NUCLEO FAMILIARE, oppure quella della sua iscrizione al PIANO PLUS, allora e soltanto allora – ricorrendo tali fattispecie – è previsto il pagamento di un contributo mensile aggiuntivo  in busta paga:

  1. iscrizione nucleo familiare (unico importo anche a copertura di più membri) costa 18,75 euro mensili per il piano Base, o 34,125 euro mensili per il pacchetto Plus;
  2. iscrizione dello stesso dipendente al piano Plus costa 10,25 euro mensili

L’iscrizione al FONDO SANITARIO tardiva rispetto a quella già avvenuta nei primi mesi del 2018 deve essere effettuata entro il prossimo 30 novembre ed avrà decorrenza ai fini delle copertura dall’1.1. 2019 fino al 31.12.2019; possono iscriversi ed essere ASSISTITI i dipendenti  (personale non dirigente) con contratto di lavoro a tempo indeterminato che abbiano superato il periodo di prova, inclusi gli apprendisti, di Poste italiane S.p.A e delle altre società del GRUPPO POSTE che applicano il CCNL 30.11.2017, fino a 70 anni di età.

Per gli appartenenti ai nuclei familiari vale il limite (per i figli fino a 26 anni di età e per il coniuge fino a 65 anni di età*); ulteriori requisiti sono previsti per il personale iscritto al FONDO che cessi il servizio nell’arco dell’anno di riferimento (modalità di mantenimento dell’iscrizione in qualità di pensionato e requisiti consultando la GUIDA nel contratto di lavoro). * verificare le migliori condizioni nei casi di inabilità ecc…