Poste italiane ha reso nota l’avvenuta pubblicazione delle graduatorie provvisorie per le stabilizzazioni degli ex CTD, relative alle 60 province riportate nella tabella 1 dei Comunicati del 9 e del 19 settembre 2019, già da noi rese note, scaturite dai percorsi di attuazione dell’accordo con le OO.SS. del 13 giugno 2018 ed i  successivi aggiornamenti.

Per consultare le graduatorie basta accedere al sito internet di Poste italiane (percorso “Politiche attive del lavoro”) e seguire le relative istruzioni cliccando i link disponibili nella pagina che si aprirà. Per qualsiasi necessità le Strutture territoriali della FAILP CISAL sono a disposizione per fornire chiarimenti sulle graduatorie ed i percorsi dell’accordo nazionale sulle POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO firmato.

La comunicazione aziendale precisa le modalità di comunicazione delle eventuali osservazioni degli interessati, che dovranno pervenire via mail entro il 4 ottobre prossimo. Entro il 7 ottobre Poste italiane pubblicherà le graduatorie definitive provinciali e quella nazionale.

Inoltre, l’Azienda ha  diramato il comunicato relativo all’accordo per usufruire dei congedi partentali ad ore, a seguiti dell’intesa maturata con le organizzazioni sindacali nei giorni scorsi. Il beneficio dovrà essere richiesto con un preavviso di almeno 2 giornate lavorative presentando all’Azienda il modulo nel quale dovrà essere indicata la misura prescelta (1/3 o 1/2), le giornate di calendario interessate dall’assenza e la collocazione oraria, in entrata o in uscita, della stessa; alla richiesta verso l’Azienda dovrà essere allegata l’apposita domanda presentata all’INPS, attraverso i consueti canali (es. tramite patronato, online sul portale dell’INPS, ecc.).

A seguire è possibile leggere i relativi dettagli.

Comunicato al personale congedo parentale ad ore