Poste italiane ha reso nota l’apertura di alcune selezioni fra il personale interno (comprese le società del Gruppo) per eventuali inserimenti in PosteVita, PostePay e Corporate Affairs/Antiriciclaggio di Gruppo (cfr allegati).

I singoli bandi contengono i requisiti necessari per aderire alle selezioni, fra questi possedere la LAUREA  indicata (cfr. allegati) ed almeno 12 mesi di anzianità con contratto di lavoro a tempo indeterminato in corso in P.I. o altre Aziende del Gruppo.

Il termine per inviare la propria adesione è il prossimo 31 ottobre (vedi modalità).

Annuncio_JP_2019 PP_CVM_CA

Annuncio_JP_2019 PP_CVM_E

Annuncio_JP_2019_CA_AG

Annuncio_JP_2019_PV_RM-RO

 

VERSAMENTI DELLE ALIQUOTE CONTRIBUTIVE C.U.A.F. PERSONALE ISCRITTO GESTIONI EX IPOST IN SERVIZIO PRESSO AZIENDE DEL GRUPPO POSTE ITALIANE

Con il messaggio n. 3635 dell’otto ottobre l’INPA è intervenuta nel merito delle “… coperture assicurative in materia di assegni familiari per i lavoratori iscritti al Fondo speciale ex Ipost. Al riguardo, tenuto conto dell’evoluzione del quadro delle tutele obbligatorie relative all’assicurazione della ex Cassa unica assegni familiari di lavoratori iscritti alla Gestione ex Ipost, e al fine di favorire l’adozione di comportamenti uniformi sul territorio nazionale, verrà operata la revoca del codice di autorizzazione “1C” (avente il significato di “esonero dal versamento del contributo CUAF”) che risultasse ancora eventualmente presente nelle posizioni aziendali interessate. In relazione alla società capogruppo Poste Italiane S.p.A., anche alla luce delle specificità del regime previdenziale dei propri dipendenti, che le norme sovente assimilano a quello dei dipendenti pubblici, sono tuttora in corso i necessari approfondimenti….”.

Il testo del messaggio Inps è leggibile nel documento allegato e nel merito riportiamo le comunicazioni ricevute dalle Società del Gruppo Poste (cfr. doc. allegati).

Inps_Messaggio numero 3635 del 08-10-2019

Comunicato CUAF PosteVita OOSS 29ott2019

Comunicato CUAF PosteAssicura OOSS 29ott2019

Postel_Address_Comunicato CUAF OOSS_29ott19

Contribuzione ex CUAF EuropaGestioniImmobiliari

Contribuzione ex CUAF PosteTributi

Contribuzione ex CUAF BancoPostaFondi