Il 26 novembre scorso le OO.SS. hanno raggiunto l’intesa con Poste italiane per assicurare contratti di lavoro ai dipendenti delle ex Agenzie di Recapito rimasti privi di occupazione per la sopraggiunta internalizzazione dei servizi  in P.I., o a seguito di ciò destinatari di ammortizzatori sociali.

Il verbale di accordo determina la costituzione di un’apposita graduatoria attraverso cui consentire assunzioni con contratto flessibile di tali lavoratori, ove in servizio in Poste italiane con contratto a termine in scadenza nelle Regioni dove sopravvengono necessità di risorse e cioé (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Valle D’Aosta e Friuli V.G. provincia di Trento).

Per l’approfondimento pubblichiamo il testo del verbale di cui sopra.

 

Verbale di Accordo 26 novembre 2019

 

SELEZIONE INTERNA (SARDEGNA) IN POSTE ITALIANE PER P.C.L. CAGLIARI ELMAS, SCADENZA DOMANDE IL 9 DICEMBRE

Poste italiane cerca risorse – assegnate in Posta, Comunicazione e Logistica sul territorio della Sardegna – da inserire nel Centro Smistamento Cagliari Elmas in qualità di Operatori Controllo Prestazioni Impianti (OCPI).

I requisiti  necessari per partecipare alla selezione sono:  contratto a tempo indeterminato in corso, anzianità aziendale: minimo 12 mesi, titolo di studio di diploma istruzione secondaria superiore, livello di inquadramento fino a “C”, conoscenza informatica del pacchetto “Office”; sarà valutata la capacità di movimentazione dei carichi e la disponibilità al lavoro notturno.

Le domande vanno presentate con le modalità specificate nel bando di selezione (cfr. doc. allegato) entro il prossimo 9 dicembre.

Annuncio_JP_2019_PCL_OCPI_