L’anno nuovo di poste italiane incomincia con un calendario di appuntamenti ricco di materie, sia per quanto riguarda i temi già oggetto di trattative o incontri fra l’Azienda e le OO.SS., sia per le novità, incominciando da quella del rinnovo del CONTRATTO DI LAVORO dei dipendenti di Poste italiane e delle altre Aziende del Gruppo che già erano interessate nel precedente CCNL del 30 novembre 2017.

Questo il prossimo calendario ed il programma dei nuovo incontri:

  • mercoledì 8 gennaio 2020, avvio lavori per il rinnovo del CCNL
  • giovedì 9 gennaio 2020, Politiche attive del lavoro
  • martedì 14 gennaio 2020, Chief Operating Office
  • mercoledì 15 gennaio 2020, prosecuzione confronto Mercato Privati

Intanto il trascinamento delle iniziative aziendali comprende anche per l’anno in corso la possibilità di interompere il proprio rapporto di lavoro, risolvendolo attraverso uscite incentivate economicamente da parte di Poste italiane caso per caso (gli interessati devono contattare la propria dirigenza di riferimento in Risorse Umane).

Anche il Part Time è un indirizzo su cui l’Azienda offre incentivi ai lavoratori già in servizio con un contratto a tempo pieno, offrendo incentivi elencati in una griglia economica: ambedue i casi sono stati oggetto di informative aziendali che abbiamo già reso note e che per maggiore comodità di tutti riepiloghiamo (cfr. doc. allegati).

1- Ipotesi piattaforma ccnl Poste 2019_2021

Poste_Piano esodi volontari 2019

Part_time Incentivazione2020_18122019

Unitaria – pianificazione tavolo negoziale