Il 14 gennaio la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. del tavolo nazionale si sono incontrate con l’Azienda per affrontare le materie già oggetto di precedenti incontri e per stabilire un percorso di priorià di interventi utili per rafforzare il front line.

Le Parti, dopo avere discusso ed approfondito le varie questioni hanno deciso di sottoscrivere una intesa che mira a reperire risorse da applicare nelle sportellerie degli Uffici Postali (925 FTE), anche attraverso l’utilizzazione di personale PCL idoneo, nonché stabilire le tappe per favorire la mobilità volontaria ed i passaggi professionali attraverso selezioni mirate.

In allegato il verbale firmato dalle Partied i comunicati relativi alle selezioni delle risorse cui si potrà partecipare con le modalità indicate (scadenza 20 gennaio p.v.), (cfr. doc. allegato)

Verbale_accordo_14_01_2020   Comunicato unitario POLITICHE ATTIVE 15.01.20

Info iniziativa di job posting

Annuncio_JP 2020 AFC_GPCFR    Annuncio_JP 2020 AFC_PC    Annuncio_JP 2020 MBPA_GARE    Annuncio_JP_2020_PCL_GFI

Annuncio_JP_2020_PV_FO_ABF    Annuncio_JP_2020_TA_SI_ASS    Annuncio_JP_2020_TA_SI_RIS   Annuncio_JP_2020_TA_SI_DES

 

NOVITA’ L’INCONTRO SULLE POLITICHE COMMERCIALI DI POSTE ITALIANE

Il 15 gennaio, nel corso dell’incontro programmato con l’Azienda le OO.SS. hanno affrontato il tema delle Politiche Commerciali e le loro evoluzioni rappresentando, fra le altre cose, forti perplessità sul nuovo modello che delinea un riordino che stravolge l’attuale organizzazione, indirizzandola verso razionali estranei alla natura di Poste Italiane, ossia di un’Azienda immersa in logiche di mercato, ma, nel contempo, asset fondamentale per lo sviluppo dell’intero Paese.

Sull’incontro le OO.SS. hanno diramato l’allegato comunicato unitario (cfr. doc. allegato)

comunicato unitario filiera commerciale MP 15.01.20