La FAILP CISAL e le altre OO.SS. del tavolo nazionale avevano sottoscritto nei giorni scorsi un importante verbale di accordo destinato a reperire risorse necessarie a rafforzare le posizioni di “front- end”, a seguito delle carenze ormai evidenti, anche a motivo delle cessazioni dal servizio di  dipendenti prossimi alla pensione (uscite incentivate).

Nell’accordo di cui abbiamo pubblicato i contenuti nelle nostre NEWS precedenti sono elencate le caratteristiche degli interventi che l’Azienda si è impegnata ad effettuare.

In calce pubblichiamo adesso il contenuto della selezione avviata per reperire risorse interne dalle posizioni di PCL -Portalettere, da inserire in “Mercato Privati”, previa ricognizione delle disponibilità volontarie offerte, il cui comunicato chiarisce modalità e contenuti, nonché il relativo schema di domanda da utilizzre per candidarsi.

Il termine per l’adesione volontaria è stato fissato al prossimo 29 gennaio, come segue: “il presente annuncio è volto ad acquisire la disponibilità a svolgere l’attività di Operatore Sportello o DUP monoperatore nella provincia di attuale assegnazione ed è rivolto esclusivamente al personale Portalettere, Addetto alle Lavorazioni Interne o Addetto di Produzione in ambito PCL, con livello inquadramentale E o D, nonché al personale assegnato presso la struttura di COO con un livello inquadramentale fino al C.
Saranno prese in considerazione le candidature del personale in possesso dei seguenti requisiti:
Contratto a tempo indeterminato con Poste Italiane S.p.A.
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore
Con riferimento al requisito dell’anzianità aziendale, esclusivamente per il presente Job Posting sarà ammessa la partecipazione al personale che abbia perfezionato alla data del 17 gennaio 2020 9 mesi di anzianità aziendale a tempo indeterminato.
Le sedi di lavoro
Sedi provinciali di volta in volta individuate in base alle disponibilità aziendali.
Come candidarsi
Se possiedi i requisiti richiesti e vuoi dare la tua disponibilità a svolgere attività di Operatore di Sportello o DUP monoperatore nella Provincia di tua attuale assegnazione accedi alla intranet e collegati al servizio in Posteperte > Lavorare in Azienda > Job Posting, disponibile anche da web (noidiposte.poste.it) in PosteNews > Lavorare in Azienda > Job Posting.
Se non accedi al servizio Job Posting, invia il cv al tuo referente Risorse Umane, insieme al modulo di adesione compilato, che trovi nella intranet. Puoi partecipare anche da app NoidiPoste tramite la voce di menu dedicata.
Processo di selezione
Il processo di selezione prevede il superamento di test attitudinali e di un successivo colloquio tecnico individuale, in funzione delle esigenze numeriche riferite alla singola provincia ed in coerenza con le previsioni del verbale di accordo del 14 gennaio 2020.
Ai candidati che aderiranno al presente Job Posting sarà data comunicazione in merito al superamento dell’iter selettivo, che determinerà l’inserimento nel bacino di riferimento provinciale cui attingere in relazione a fabbisogni aziendali per Operatore di Sportello o DUP monoperatore che dovessero emergere entro il 31 dicembre 2021. Hai tempo fino al 29 gennaio 2020.

Le OO.SS. hanno inoltrato a Poste italiane lettere volte a risolvere e prevenire criticità riscontrate, rispettivamente per la sicurezza del personale e l’istituto della CLAUSOLA ELASTICA (cfr. doc. allegati).

Inoltre l’Azienda ha reso note disponibilità per le ASSUNZIONI di CTD nel RECAPITO POSTALE e quelle relative a processi di riammissione di cui agli accordi a suo tempo sottoscritti fra le Parti.

Annuncio_JP-2020-MP_OSP    Modulo_adesione_JP-2020-MP_OSP     Accordo 14_01_2020_numeriche

Unitaria – Clausole Elastiche M. P. Servizi Postali

2019 01 23 unitaria -rischio contagio

Rammissioni_REC-STAB_Disponibilità- FEB-APR 2020