Nella giornata del 23 gennaio è proseguito l’incontro con Poste italiane sui temi della Funzione COO e l’organizzazione presentata dall’Azienda, su cui già precedentemente si erano svolte interlocuzioni.

Al termine dell’incontro, dopo avere approfondito le divese tematiche, si è giunti alla sottoscrizione di un verbale di ncontro cui le OO.SS. hanno accompagnato una comunicazione ai lavoratori (cfr. doc. allegati).

” Si è appena conclusa la riunione di C.O.O. con la SOTTOSCRIZIONE DI UN VERBALE CHE AVVIA UNA SPERIMENTAZIONE SULLE MATRICI ORARIE A PARTIRE DAL PROSSIMO MESE DI FEBBRAIO CON VERIFICA FINALE NELLA PRIMA DECADE DI APRILE.

Sono state apportate importanti modifiche sulle matrici nei siti di assistenza clienti in base alla consistenza e numerica e al tipo di servizio erogato e copertura percentuale ridotta della presenza del sabato nei centri di assistenza di secondo livello.

Saranno inoltre effettuati i primi passaggi inquadramentali dal livello “D” a  “C”  per oltre 100 risorse su “Gestione Documentale” e ambito “Finanziario”, con superamento di tutti i disallineamenti inquadramentali entro tempi brevi.

E’ previsto un ulteriore incontro entro il mese di febbraio per altri importanti temi quali sicurezza, formazione, organici e trasformazioni part-time.

Si accludono verbale ed allegati (seguirà il comunicato unitario delle OO.SS.)”.

Verbale COO del 23 gennaio 2020

2020 01 24 comunicato unitario confronto COO del 23.1.2020

COO-INCONTRO 23 GENNAIO

COO-INCONTRO 23 GENNAIO – dettaglio centri

 

AL VIA LE COMMISSIONI PER LA TRATTATIVA SUL RINNOVO DEL CCNL DEI DIPENDENTI POSTE ITALIANE

Come avevamo già comunicato precedentemente la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. del tavolo nazionale, già firmatarie del ccnl attualmente in vigore ed in fase di rinnovo, hanno svolto i primi incontri con l’Azienda per avviare il lavoro di revisione del contratto nazionale di categoria ed introdurre i necessari aggiornamenti sulle materie di carattere generale oggetti di interventi di modifica di Leggi del paese e per concludere un nuovo accordo sulle richieste economichbe e normative sollecitate con la pioattaforma sindacale unitarià presentata a Poste italiane.

L’intesa ragfgiunta prevede l’avvio di tre Commissioni miste composte dai rappresentanti delle Parti coinvolte che si riuniranno con il seguente primo calendario:

  • martedì 28 gennaio 2020, ore 11:30, mercoledì 29 gennaio 2020, martedì 4 febbraio 2020, mercoledì 5 febbraio 2020 (convocazione delle commissioni normativa e sindacale per il rinnovo del CCNL)

In calce la piattaforma sindacale unitaria delle OO.SS. (ipotesi confermata definitivamente dal voto dei dipendenti di Poste italiane nelle assemblee svoltesi nei luoghi di lavoto).

Ipotesi piattaforma ccnl Poste 2019_2021

 

NUOVE MODALITA’ CEDOLINO PAGA IN POSTEL (SOCIETA’ DEL GRUPPO POSTE ITALIANE)

In allegato pubblichiamo il comunicato che l’Aziendaha reso noto per quanti attiene le buste paga dei dipendenti (visione on-line, ecc…).

Postel Nuove modalità cedolino