Poste italiane nel suo sito web https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php? pubblica le posizioni aperte per cercare personale all’esterno, da inserire in Azienda.

FIGURE DI FRONT END

Si tratta della ricerca nella Provincia di Bolzano (tra l’altro Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena, Burgraviato, Oltradige Bassa Atesina) di figure di front end da immettere negli uffici postali con contratto iniziale a tempo determinato e possibilità di conversione a tempo indeterminato
E’ prevista l’attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo. I requisiti chiesti sono diploma di scuola superiore e patentino di bilinguismo.

CONSULENTI FINANZIARI E COMMERCIALI

In tutta Italia l’Azienda cerca anche giovani laureati in discipline economiche per svolgere l’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane all’interno della rete di uffici postali su tutto il territorio nazionale (attività di promozione, vendita diretta dei servizi e sviluppo del bacino di clientela, in linea con le politiche commerciali definite, le normative vigenti, le disposizioni degli organismi di vigilanza, le procedure e i valori aziendali). I requisiti necessari per candidarsi sono Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.

Il tipo di contratto è di apprendistato della durata massima di tre anni, comprensivo di specifica formazione.

Le conoscenze professionali sono:

– Capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali
– Capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione
– Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation

POSTE ITALIANE OFFRE STAGE A GIOVANI LAUREATI

Poste italiane ha pubblicato un ulteriore bando di selezione con il  il codice di posizione 000048 ( RICERCHIAMO GIOVANI LAUREATI PER STAGE ) che consiste nell’offerta di opportunità di lavoro in vari settori (data science, intelligenza artificiale, user experience, finance e modellistica finanziaria, assicurazioni, IT e progetti di innovazione, sede di lavoro principalmente Roma).

L’Azienda è alla ricerca di giovani laureati magistrali in discipline economiche e STEM con votazione di almeno 102/110. Le conoscenze utili per essere scelti

L’offerta prevede diverse tipologie di stage orientati a determinare l’ingresso del candidato in Poste italiane: per partecipare occorre candidarsi inserendo curriculum e seguendo la procedura on line nel sito web aziendale.