Poste italiane ha diramato il comunicato che apre le procedure per essere iscritti nelle nuove graduatorie 2020 di MOBILITA’ VOLONTARIA NAZIONALE.  I lavoratori potranno presentare l’istanza seguendo le indicazioni formulata dall’Azienda nel suo comunicato al personale che anticipiamo: “Il personale che con l’accordo sindacale del 21 marzo 2019 è stato definito per gli anni 2019- 2020 il sistema di gestione della mobilità nazionale finalizzato a regolamentare le singole domande di trasferimento presentate dai dipendenti interessati a svolgere le proprie mansioni in regioni diverse da quelle di assegnazione.

Le previsioni dell’Accordo sindacale del 21/03/2019 si applicano alle risorse con contratto a tempo indeterminato di
livello B, C, D, E, F, che possono presentare una sola domanda di trasferimento all’anno.
Tale richiesta può essere esclusivamente rivolta ad ottenere il trasferimento:

nell’ambito del proprio settore di appartenenza;
 per la medesima mansione espletata nel mese di presentazione della domanda;
 a parità di regime contrattuale, in relazione ai rapporti di lavoro a tempo parziale;
 verso una sola provincia di regione diversa da quella di assegnazione.

Per l’anno 2020 il periodo di presentazione delle domande avrà inizio il 1° febbraio e terminerà il 15 febbraio. Tutte le domande di trasferimento dovranno essere inserite nell’applicativo dedicato al quale sarà possibile accedere attraverso i link di seguito riportato:
 Se si accede da postazione aziendale: https://webpers1a.rete.poste/AccordiMobilitaPortale
 Se non si accede da postazione aziendale: https://MobilitaWeb.posteitaliane.it/

Il personale assente a qualsiasi titolo in via continuativa nel periodo dal 1° al 15 febbraio sarà avvertito entro l’8 febbraio a mezzo telegramma. I dipendenti che non dispongono di una postazione di lavoro personale potranno utilizzare per l’accesso un computer, anche condiviso, presente nella propria sede di lavoro. I dipendenti impossibilitati ad accedere all’applicativo potranno richiedere l’inserimento a sistema della domanda tramite la propria Funzione di Macro Area Risorse Umane, inviando – esclusivamente via mail con avviso di ricevimento (agli indirizzi indicati nell’allegato 2) – il modulo di partecipazione datato e firmato. La data di ricevimento della conferma di recapito della mail inviata al MARU ha valore ai fini della verifica del rispetto dei tempi previsti per la presentazione della richiesta di trasferimento”.

Ogni altra informazione attraverso le Strutture sindacali della F.A.I.L.P. CISAL

ALLEGATO 1_Domanda trasferimento 2020

ALLEGATO 2_Indirizzi MARU 2020

Comunicato Trasferimento Volontario Individuale 2020

AccordoMobilitàNazionale-21032019

 

NUOVE ASSUNZIONI CTD IN PCL (RECAPITO POSTALE)

L’Azienda ha reso nota l’autorizzazione per effettuare nuove assunzioni con contratti a tempo determinato ( art. 19 comma 1 del D.lgs. n. 81/2015) in PCL (Macro Aree Logistica) come segue: Nord ovest n. 10, Nord est n. 1, Centro nord n. 10, Centron. 15, Sud n. 9, Sicilia n. 14.

In totale si tratta di 59 risorse da inserire in corrispondenza delle necessità derivanti dal servizio dal primo febbraio al 30 aprile dell’anno in corso, che si vanno ad aggiungere a quelle già formalizzate all’inizio dell’anno (2.176 risorse – teste intere- con contratti a tempo determinato)