Poste italiane è un’Azienda che in quanto a sostenibilità ha ottime posizioni nel panorama globale ed un ottimo rating, resta da inquadrare quale è il grado di soddisfazione dei clienti che ogni giorno si presentano negli uffici postali, oppure hanno contatto con i servizi (postali, finanziari, assicurativi, telefonia, ecc…).

A fornire qualche risposta nei mesi scorsi ci ha provato un servizio della rivista dei consumatori ALTROCONSUMO che faceva emergere alcune criticità, a ciò sono seguite indagini fra alcune tipologie di personale aziendale particolarmente esposto a stress da lavoro quali ad esempio gli addetti ai servizi commerciali / finanziari (pressioni, superlavoro, ecc…).

Adesso è la FAILP CISAL che apre una consultazione dei lavoratori rispetto al CLIMA AZIENDALE che si respira nei luoghi di lavoro, cioè il GRADO DI SODDISFAZIONE DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI IN POSTE ITALIANE.

Oltre 40 domande a cui rispondere compilano il questionario che il sindacato FAILP CISAL affida alle sue Strutture sindacali per la distribuzione nei luoghi di lavoro, un’indagine che offrirà il quadro aggiornato della situazione in cui versa il personale postale, con l’invito a rispondere a tutti i 44 interrogativi posti, poi la riconsegna / raccolta da parte delle stesse.

E’ un servizio in più che offriamo ai lavoratori ed alle lavoratrici di Poste italiane che ogni giorno si presentano nei posti di lavoro fra mille pressioni, difficoltà, interrogativi, sia all’esterno, sia all’interno.

Perché LAVORARE IN UN CLIMA SERENO deve essere l’obiettivo condiviso da tutti, soprattutto fra chi determina i risultati brillanti che poi il management vanta in ogni luogo.

Sondaggio failp clima lavoro Poste