La F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. firmatarie dell’attuale CCNL in fase di rinnovo sono impegnate a costruire insieme a Poste italiane il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro che dovrà recepire alcune modifiche di legge all’ordinamento della normativa sul lavoro, poi affrontando gli altri aspetti sollecitati dal sindacato con la piattaforma di rinnovo.

Nella settimana che inizia il 10 febbraio il tavolo nazionale con le Segreterie Nazionali delle OO.SS. affronterà taluni aspetti del welfare sanitario, anche per intervenire sulle questioni riguardanti l’orientamento aziendale a proporre ai dipendenti integrazioni alle polizze sanitarie “Fondo Salute”.

In allegato pubblichiamo la nota con cui le OO.SS. erano ultimamente intervenute sulla vicenda; le riunioni convocate a livello centrale sono rispettivamente previste il giorno 11 febbraio (armonizzazione poste welfare servizi) e nei gioni 12 e 13 febbraio (elezioni RSU 2020).

Comunicato sindacale 5 Feb2020

 

POSTE ITALIANE TOP EMPLOYER E L’AZIENDA CELEBRA L’EVENTO, COMUNICAZIONE AZIENDALE

La conquista di un posto di eccellenza fra le imprese ha portato Poste italiane a celebrare un importante risultato cui hanno certamente contribuito tutti i lavoratori, per questo riportiamo il comunicato aziendale e la nota pervenutaci (cfr. doc. allegato); ovvio che su ciò abbiano contribuito le Organizzazioni sindacali di settore che offrono ogni giorno il loro contributo per una migliore gestione e difesa del personale impiegato nell’Azienda.

Le materie su cui vengono misurate le imprese vanno dalle strategie di valorizzazione dei talenti, alla formazione-Sviluppo, alle politiche di compensazioni e benefit, sviluppo cariere, performance,  ecc…

Poste_Top Employer Italia 2020

Poste_CS-Top-Employers-060220