Facendo seguito al Comunicato dello scorso 5 febbraio relativo all’interpellanza rivolta ai portalettere con contratto a tempo indeterminato assunti alla data del 6 febbraio 2020, Poste italiane ha comunicato la pubblicazione delle graduatorie (Allegato 1), redatte in coerenza con i criteri definiti dall’Accordo Sindacale del 14 gennaio 2020, riferite ai dipendenti che abbiano presentato la propria adesione nei termini previsti.

I dipendenti utilmente inseriti nelle graduatorie, che siano altresì in possesso dei requisiti di idoneità previsti dagli accordi nazionali e/o territoriali in materia di mobilità e che risultino definitivamente inseriti in Azienda secondo quanto definito dal punto 11 dell’Accordo Nazionale del 21/03/2019, possono accedere alla procedura che consente di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia precedentemente opzionata.

L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 9.00 del 25 febbraio alle 23.59 del 2 marzo 2020.

Attraverso l’applicativo il lavoratore può indicare in ordine di priorità i centri di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito.

Nel suindicato periodo e fino alla scadenza dello stesso sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche delle scelte già effettuate e salvate nel sistema.

La procedura informatica in parola consente inoltre di formalizzare l’eventuale rinuncia. Sarà considerato rinunciatario anche il lavoratore che non opzioni alcuna scelta o non acceda all’applicativo nei termini previsti; in caso di indicazione dell’ordine di priorità solo per alcune delle sedi nell’ambito della provincia, il dipendente verrà considerato rinunciatario rispetto alle sedi non indicate.

In allegato il testo della comunicazione aziendale ed i riferimenti di cui sopra (comunicazione interpellanza del 4 febbraio 2020).

Comunicato Interpellanza PTL_pubblicazione graduatorie_DEF

Allegato 1 Graduatorie InterpellanzaPTL_ordinamento per provincia

Allegato 2_Modulo scelta sedi Allegato 3_Sedi disponibili

Comunicato Interpellanza PTL_04_02_2020