Poste italiane ha emanato l’interpellanza volta a reperire personale disponibile a prestare servizio con modalità CLAUSOLA ELASTICA SPECIALE ai sensi dell’art. 23, comma X, del CCNL vigente in relazione alle esigenze di personale flessibile in ambito Recapito.

Pertanto, a decorrere dal 3 MARZO, è stata avviata una verifica dei lavoratori part time interessati ad aderire all’istituto in questione. Nello specifico potranno aderire alla clausola elastica speciale di cui al presente comunicato esclusivamente i dipendenti che, oltre a soddisfare i requisiti previsti dall’art. 23 comma X del CCNL vigente:

– abbiano un rapporto a tempo parziale con riduzione della prestazione lavorativa su base mensile e/o annua (part time ex verticale);
– abbiano la figura professionale di Portalettere junior/senior, Portalettere Incaricato d’Area junior/senior ed abbiano interesse a svolgere la prestazione in regime di clausola elastica speciale nella propria provincia di assegnazione e/o in qualsiasi altra provincia del territorio nazionale.

Per manifestare il proprio interesse allo svolgimento della clausola elastica speciale di cui al comunicato è stata predisposta una procedura informatica che consentirà al personale interessato di inserire la propria adesione; la procedura sarà accessibile, da postazione aziendale, attraverso il proprio account di dominio aziendale all’indirizzo reso noto con il comunicato aziendale che alleghiamo in calce.

Ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del giorno 9 marzo 2020 per aderire.

Comunicato al personale Clausola Elastica Speciale PCL 2020 adesioni