Poste italiane ha informato le OO.SS. che sta studiando una PROROGA DEI CONTRATTI CTD in scadenza al 31 marzo in Poste, comunicazione e Logistica nel rispetto delle compatibilità di legge, inoltre l’Azienda sta valutando l’ipotesi di applicare la CLAUSOLA ELASTICA al personale Part-time in servizio fino al 31 marzo 2020.

Per quanto riguarda le APERTURE degli UFFICI POSTALI  attualmente in DOPPIO TURNO l’Azienda sta studiando la possibilità di ridurne il numero con orario di chiusura alle ore 18.00.

E’ anche in atto una possibile ricognizione sul complessivo assetto della rete degli U.P. volto a verificare sia le condizioni di igiene e sicurezza degli uffici, sia l’effettiva esigenza della clientela nelle diverse realtà territoriali, nell’ottica di elaborare una coerente ipotesi dell’assetto stesso nell’attuale fase di emergenza Covid19.

Poste italiane ha anche autorizzato l’ASSUNZIONE di 175 RISORSE in Poste, comunicazioni e logistica delle quali 58 saranno dedicate ai CENTRI DI SMISTAMENTO (35 in MAL Nord Ovest, 19 in MAL Sud e 4 in Sicilia); inoltre sono previste ASSUNZIONI CTD nel RECAPITO POSTALE in numero di 117, delle quali 22 in MAL Nord Ovest, 24 in MAL Sud e 71 in Sicilia.

Poste italiane ha comunicato anche che è DISPONIBILE IL MODELLO CUD (redditi 2019) per quanto concerne gli eventuali adempimenti fiscali (la certificazione dei redditi 2019 “CU 2020” è disponibile nello spazio “Il mio cedolino – Comunicazioni” sulla intranet da web noidiposte.poste.ite sull’app NoidiPoste alla voce di menu “Cedolino”, accede nd o con le stesse user e password utilizzate per poste.it. Per informazioni ed assistenza sull’accesso a https://noidiposte.poste.it è possibile contattare il numero verde dedicato 803160).

Il modello CUD (redditi 2019) in questo anno, a seguito dell’emergenza “Corona virus”, può essere presentato rispettando (salvo nuove modifiche) il seguente calendario:

  • entro il 5 maggio 2020 direttamente all’Agenzia delle Entrate pubblicando la propria dichiarazione precompilata nel sito web dell’A.d.E.
  • entro il 30 settembre 2020 mediante la presentazione del modello 730 precompilato ordinario

Poste italiane continua a pubblicare le seguenti offerte di lavoro nel suo sito web all’indirizzo erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

  • Figure di front end in market/commerciale (diploma superiore) presso il Trentino Alto Adige
  • Consulenti finanziari e commerciali market/commerciale (laurea, disponibilità in tutta l’Italia)
  • Stage a Roma per neo laureati (102/110)
  • Process engineer – esperto MTM sede lavoro Roma (laurea ed esperienze) contratto a tempo indeterminato

In allegato le comunicazioni aziendali (cfr. doc, allegati)

 

Assetto rete Uffici Postali        Proroga_CTD_in_PCL