Poste italiane ha previsto 1.345 nuove ASSUNZIONI nel servizio postale (Recapito e Smistamento) con contratti flessibili (CTD) nei mesi estivi, dal 1 giugno al 30 settembre 2020.

Le modalità per accedere sono quelle già in uso e cioé dire l’iscrizione con il proprio curriculum nella piattaforma aziendale “Lavora con NOI”, il superamento del percorso di selezione nel Link https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php  .

L’Azienda, ove necessario, provvederà a chiamare il personale occorrente con le modalità rese note nell’avviso di selezione, quando e dove possibile.

In allegato le attuali disponibilità territoriali (cfr. doc. allegato).

Assunzioni PCL in POSTE ITALIANE

 

PASSAGGIO DAL PART TIME AL FULL TIME NELLE SPORTELLERIE U.P. E NEL RECAPITO POSTALE (POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO – ACCORDO OO.SS./AZIENDA DEL 13 GIUGNO 2018)

Poste italiane ha comunicato la possibilità di assegnare nei posti disponibili personale con contratto FULL TIME trasformando i rapporti di lavoro part-time già in essere. Si tratta dell’opportunità di aderire al percorso di Politiche Attive del lavoro (accordo Sindacati / Azienda del 13 giugno 2018), che ha previsto l’iscrizione in apposite graduatorie e la possibilità di scegliere la sede di lavoro fra quelle resesi disponibili.

L’Azienda ha pubblicato il comunicato relativo al percorso attraverso cui i lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie (cfr. doc. allegati) potranno accedere alla procedura e visualizzare le province disponibili con le relative sedi, per effettuare l’eventuale adesione.

Per effettuare la propria scelta, mediante la piattaforma informatica disposta, ci sarà tempo dal 15 maggio al 23 maggio. Il singolo lavoratore potrà, attraverso l’applicativo informatico aziendale, selezionare fino ad un massimo di 3 province di interesse, indicando gli uffici di eventuale preferenza, in ordine di priorità. A tal fine dovranno essere riportati nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo degli uffici disponibili nell’ambito delle province selezionate; una volta inserito e salvato l’ordine di scelta delle sedi disponibili, lo stesso potrà essere modificato fino alle 23:59 del 18 maggio 2020.

In allegato il testo della comunicazione aziendale che, oltre a dare ogni chiarimento, fornisce indicazione su come effettuare la scelta mediante la piattaforma informatica predisposta. Attraverso la piattaforma aziendale e presso le Strutture sindacali territoriali della FAILP CISAL è possibile consultare le graduatorie nominative degli aventi diritto ad effettuare le scelte della sede interessata.

Comunicato Trasformazioni full time nazionali 2019_Sportelleria e Recapi…

Disponibilità MP e PCL per comunicati

All. 1 Sportelleria _disponibilità trasformazioni nazionali_Politiche At…

All. 2 Portalettere _disponibilità trasformazioni nazionali_Politiche A…