Come abbiamo più volte enunciato, con la mensilità di GIUGNO 2020 sarà posto in pagamento il PREMIO DI RISULTATO 2019 conteggiato come previsto dalle intese maturate fra le Parti.

Gli obiettivi ed indicatori alla base del premio, come confermato da Poste italiane, sono stati raggiunti e ad essi corrisponderà il pagamento degli importi del PDR previsti (target 100%).

I lavoratori avranno tempo fino al 9 GIUGNO per esprimere l’assenso a dedicare quote del proprio PDR a prestazioni, beni, servizi di WELFARE AZIENDALE, cui corrisponderanno incentivi aziendali e livelli di tassazione agevolata degli importi.

Nella busta paga del mese di giugno, corrispondentemente al pagamento dell’importo del PDR riproporzionato – cui si applica una tassazione ridotta – l’Azienda effettuerà il recupero dell’eventuale prestito concesso ai lavoratori nello scorso mese di settembre.

Pertanto, riproponiamo le indicazioni già fornite per agevolare le eventuali scelte.

2020.05.13 volantino Poste Mondo Welfare          Verbale-PdR-30.07.2019

 

POSTE ITALIANE, ANDAMENTO DEL 1° TRIMESTRE 2020. LE COMUNICAZIONI NEL SITO WEB DELL’AZIENDA

Ulteriore novità in Poste italiane è certamente la pubblicazione dei risultati finanziari del 1° trimestre 2020, l’arco temporale in cui impattano le difficoltà della pandemia da Covid19 che ha portato alla limitazione di diverse attività nel paese.

Nella pagina dedicata del sito web dell’Azienda al Link https://www.posteitaliane.it/it/media.html sono riportate le notizie ed i risultati che è possibile visionare.

A seguire le risultanze dell’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI di maggio 2020.