Poste italiane, nell’approssimarsi della prossima scadenza del pagamento delle PENSIONI INPS del mese di GIUGNO e del nuovo calendario dei pagamenti anticipati ha comunicato la riapertura di alcuni UFFICI POSTALI ed il ripristino del doppio turno, come elencato nelle comunicazioni in calce: Ancora una volta va precisato che gli uffici dovranno possedere tutte le misure di protezione e salvaguardia dei lavoratori / lavoratrici nell’attuale fase di pandemia Covid 19, che inizia a rallentare.

Assetto rete Uffici Postali 20_05_2020      77 UP rip DT 25.05      249 UP ripristino 25.05      269 Riap. UP 25.05

 

INTERPELLANZE PCL IN CORSO, PORTALETTERE E TRASFORMAZIONI PART TIME

L’Azienda ha fornito ulteriori precisazioni sulle interpellanze in corso e rivolte ai PORTALETTERE: Interpellanza del 24 Febbraio….Facendo seguito al Comunicato del 24 febbraio 2020 con il quale sono state pubblicate le graduatorie relative ai dipendenti che abbiano presentato, secondo le modalità e nei termini previsti, la propria adesione all’interpellanza rivolta ai portalettere con contratto a tempo indeterminato assunti alla data del 6 febbraio 2020, si comunica che, a partire dal 20 maggio 2020, tutti coloro che abbiano effettuato, nel periodo 25 febbraio – 2 marzo 2020, almeno una scelta tra le sedi disponibili potranno visualizzare a sistema l’esito della scelta effettuata, elaborato sulla base del relativo posizionamento in graduatoria e delle priorità espresse”.

In allegato le documentazioni aggiornate e la fase iniziale el 24 febbraio scorso presa a riferimento.

Comunicato Interpellanza PTL_pubblicazione graduatorie_DEF

Comunicato Trasformazioni full time nazionali 2019_Sportelleria e Recapi…

 

NUOVE MODALITA’ NELLE CONSEGNE DI ALCUNI OGGETTI A FIRMA DOPO IL DECRETO LEGGE 34/2020

Nelle nostre NEWS precedenti abbiamo dato notizia delle misure contenute nel DECRETO LEGGE 34/2020 e fra queste alcune che riguardano i SERVIZI FINANZIARI ed i SERVIZI POSTALI, in particolare gli Artt. 33 Sottoscrizione e comunicazioni di contratti finanziari e assicurativi in modo semplificato, Art. 34 Disposizioni in materia di Buoni fruttiferi postali, Art. 46 misure urgenti in materia di servizi postali.

Nel campo dei Servizi finanziari, Mercato Privati sta già iniziando ad aggiornare le sue modalità di vendita (canale a distanza), mentre per quanto attiene P.C.L. cioé i Servizi postali l’Azienda ha reso note le sue valutazioni organizzative che impatteranno nel recapito: “Consegna della corrispondenza a firma a seguito del DL 34/2020. Con riferimento all’oggetto, Vi alleghiamo la presentazione che illustra le modalità operative che, per effetto del DL 34/2020 – Art. 46, la linea PCL sta diramando per la consegna, da parte del portalettere, della corrispondenza a firma”.

In allegato le documentazioni aziendali pervenuteci (cfr. docl allegati).

Modalità di consegna_DL Rilancio

PCL Consegna corrispondenza a firma