I dipendenti della società Poste Welfare Servizi srl. potranno ottenere l’applicazione del CCNL 30.11.2017 dei dipendenti di Poste italiane dal prossimo mese di luglio, come comunicato dall’Azienda con la nota allegata:

Estensione del CCNL di Poste Italiane ai dipendenti della Società Poste Welfare Servizi srl.. Facciamo riferimento all’oggetto e, in particolare, al Verbale di Accordo dell’11 febbraio u.s. (cfr allegato) con il quale è stata concordata l’estensione dell’applicazione della disciplina del CCNL per il personale non dirigente di Poste Italiane S.p.A. ai dipendenti della Società Poste Welfare Servizi srl con effetto 1 giugno 2020 e sono state definite le relative clausole di armonizzazione. A tal riguardo, Vi comunichiamo che la prevista data di passaggio al CCNL di Poste Italiane sarà posticipata all’1 luglio p.v. per consentirci di effettuare tutti gli allineamenti di carattere amministrativo/contabile e di acquisire tutti gli elementi necessari a perfezionane l’operazione da parte degli Enti esterni interessati (INPS).
Restano ovviamente ferme tutte le previsioni contenute nel richiamato Verbale dell’11 febbraio u.s. con l’avvertenza che, laddove nella disciplina di armonizzazione dei vari istituti (es Previdenza Complementare) è indicata la data dell’1 giugno 2020, la stessa si dovrà intendere posticipata all’1 luglio 2020″.

In allegato le documentazioni.

ACCORDO ARMONIZZAZIONE PWS

Estensione CCNL PI a dipendenti PWS

I lavoratori che intendano aderire all’iniziativa devono utilizzare l’applicazione Self Service Richieste Amministrative, accessibile dalla intranet aziendale (“La mia board”) e da Internet tramite il link https://selfservicedip.posteitaliane.it/, selezionando dal menu la voce “Raccolta solidale 2020” e seguendo le indicazioni ivi riportate.
Le richieste possono essere effettuate a decorrere dalla data odierna e fino al 13 luglio 2020 ed autorizzano l’Azienda a trattenere un’ora di retribuzione netta da devolvere per l’emergenza, senza la necessità di produrre alcun modulo cartaceo.
Una volta inserita la richiesta per via telematica, l’applicativo indicherà il periodo di paga in cui la trattenuta produrrà effetto. L’adesione sarà, altresì, visualizzabile nell’elenco delle richieste effettuate presente all’interno della medesima applicazione.

 

DONAZIONI ALLA PROTEZIONE CIVILE DEI DIPENDENTI POSTE ITALIANE CON L”ORA ETICA”, ANCHE IN POSTEL

A seguito dell’intesa che la FAILP CISAL e le altre OO.SS. del tavolo relazionale di Poste italiane hanno sottoscritto con l’Azienda sarà possibile donare  1 ORA della propria retribuzione alla “protezione Civile” italiana per le emergenze “COVID 19″.

Tutti coloro che vogliono aderire alla RACCOLTA SOLIDALE possono farlo dal 22 maggio al prossimo 13 luglio.

Le Aziende in Poste italiane parteciperanno all’iniziativa, infatti il Gruppo Poste Italiane contribuirà, a sua volta, alla stessa mediante una donazione di importo pari ai contributi devoluti dai dipendenti.

Anche la Società Postel S.p.A. ha comunicato ai dipendenti che potranno effettuare la scelta dell’adesione per l’ORA ETICA” entro il 10 LUGLIO

L’importo complessivo sarà successivamente versato sul conto corrente intestato al Dipartimento della Protezione Civile.

Comunicato-al-personale_Ora-etica_covid19_ 22 maggio        Postel Ora etica per emergenza Coronavirus

Postel Ora etica Coronavirus_Modulo di adesione Postel        Ora etica Coronavirus_Modulo di adesione Address