Poste italiane, come già numerosi altre Aziende di recapito sta utilizzando strumenti di diffusione dei punti di raccolta e distribuzione delle corrispondenze che una volta venivano veicolate soltanto attraverso le CASSETTE D’IMPOSTAZIONE.

Le maggiori aziende stanno sperimentando la moltiplicazione dei punti di contatto con la clientela, oltre alla diffusione delle comunicazioni in formato elettronico “POSTA ELETTRONICA” direttamente a casa del cliente.

Per questo Poste italiane ha lanciato da alcuni mesi il progetto “PUNTO POSTE da Te” che di fatto incrementa i punti di raccolta e di consegna delle corrispondenze postali installando stabilmente apparati deputati a consentire in sicurezza lo scambio degli oggetti postali il più vicino possibile alla clientela.

In Italia la collocazione di “locker / armadietti pluriscomparto” non è una novità, poiché ne sono già presenti una moltitudine nella vicinanza dei maggiori centri commerciali, supermercati ed in punti nevralgici di maggiore afflusso delle utenze “sensibili”, ad essi ricorrono un cospicuo numero di Aziende dell’e-commerce, soprattutto nel settore della distribuzione dei pacchi di piccola e media dimensione.

Poste italiane sta mutuando il progetto nel campo della comunicazione postale e per questo ha informato le OO.SS. dell’evoluzione dei “PUNTO POSTE da Te” che saranno incrementati di 206 “locker”.

In allegato la comunicazione aziendale sull’argomento e per saperne di più https://www.poste.it/prodotti/puntoposte.html

 

PuntoPoste daTe rev        PuntoPoste da Te         Punto Poste DaTe_21.05.2020 mod

 

PAGAMENTO ANTICIPATO DELLE PENSIONI INPS DEL MESE DI GIUGNO (DAL 26 AL 1 GIUGNO)

Anche i pagamenti delle PENSIONI INPS di GIUGNO subiranno un anticipo per evitare che la clientela possa creare assembramenti negli Uffici postali o nelle immediate vicinanze. Per questo – come già a marzo ed aprile – anche a maggio saranno effettuati scaglionamenti dei pagamenti per coloro che intendono ritirare la loro pensioni in contanti negli sportelli di Poste italiane.

A seguire il comunicato aziendale che annuncia l’inizio dello scaglionamento dei pagamenti il 26 maggio, per concludersi il 1 giugno dello stesso mese.

Gli scaglioni per cognomi:

26 maggio martedì  dalla alla B
27 maggio mercoledì  dalla alla D
28 maggio giovedì  dalla alla K
29 maggio venerdì  dalla alla O
30 maggio (mattina) sabato dalla alla R
01 giugno lunedì dalla alla Z

I titolari di Conto BancoPosta, Libretto di Risparmio o Postepay Evolution, ove abbiano abilitato l’accredito gratuito della pensione la riceveranno in anticipo il 26 maggio. Analoga possibilità può avere luogo nei POSTAMAT aziendali per coloro che vi possono accedere.

Negli Uffici Postali la clientela dovrà osservare le prescrizioni di prevenzione COVID 19 (sanificazione, mascherina, accesso contingentato).