Il giorno 11 giugno la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. che partecipano alle relazioni industriali di Poste italiane si sono incontrate con l’Azienda per esaminare la situazione organizzativa di MERCATO PRIVATI, come chiesto precedentemente.

Le Parti hanno approfondito i temi della  Rete territoriale di Mercato Privati ed il piano delle riaperture degli Uffici Postali, volto a ripristinare la condizione esistente prima delle chiusure per la pandemia COVID 19, anche in vista degli interventi di rimodulazione degli orari di apertura nel prossimo periodo estivo.

Le OO.SS. hanno sottolineato la necessità di completare la riattivazione della rete degli Uffici Postali per assicurare alla clientela servizi efficienti in condizioni di sicurezza, anche in previsione degli afflussi che si determineranno con le prossime scadenze dei pagamenti.

Relativamente agli interventi di rimodulazione oraria per il periodo estivo 2020, tale tema sarà oggetto di incontri a livello territoriale che si terranno entro la prossima settimana.

Le OO.SS. hanno anche ottenuto la ripresa degli incontri sull’assetto della RETE di Mercato Privati, anche per affrontare le eventuali criticità segnalate: le riunioni riprenderanno a partire dal prossimo 16 giugno, oltre a fissare ulteriori appuntamenti.

Il focus sulla RETE degli UFFICI POSTALI è quanto mai necessario, anche perchè – come abbiamo già evidenziato a parte – è attiva una CONSULTAZIONE PUBBLICA sulla qualità ed il funzionamento dei servizi negli U.P. (vedi news dedicata).

Al termine dell’incontro le OO.SS. unitariamente hanno diramato il COMUNICATO UNITARIO allegato.

11.06.2020 – Verbale di Incontro MP_11 giugno 2020-def

11.06.2020 – Unitaria MP assetto rete Uffici Postali

Allegato verbale 11_6_20 Elenco UP potenziamenti dal 15_06_2020

 

INCONTRO OO.SS. CON DIRIGENZA POSTEL (COMUNICATO SINDACALE UNITARIO)

Nell’ultimo incontro dell’11 giugno con POSTEL (Gruppo Poste italiane) le Parti hanno discusso i temi di attualità fra cui le ripercussioni della situazione post Covid 19, il Premio di Risultato, ecc…

Al termine dell’incontro le OO.SS. hanno emanato l’allegato comunicato unitario.

POSTEL – Comunicato unitario 11 giugno 2020