Poste italiane pubblica tre ANNUNCI DI SELEZIONE di personale, dirette alle risorse interne al Gruppo, con almeno 12 mesi di anzianità in possesso dei requisiti richiesti, fra cui LAUREA specialistica, per essere inquadrati nel livello “B” in Poste Vita S.p.A. e in Sennder Italia (quest’ultima è una  joint venture societaria nata dalla collaborazione tra Poste Italiane e sennder GmbH), start-up nel settore del trasporto su gomma a lungo raggio.

Per aderire alle selezioni c’è tempo fino al 7 luglio e le sedi di lavoro sono rispettivamente a Roma (Poste Vita S.p.A.) ed a Milano (Sennder Italia).

Gli annunci sono disponibili attraverso i canali della comunicazione interna aziendale e comunque leggibili negli allegati:

Annuncio_JP 2020 PV_INV    Annuncio_JP_2020_SND_ASS      Annuncio_JP_2020_SND_JT

 

INCONTRO AZIENDA E SINDACATI SUL TEMA DELLO SMART WORKING (LAVORO AGILE) IN POSTE ITALIANE

Il 2 luglio si è tenuto l’incontro in videoconferenza fra le Parti sul tema dello smart working in Poste italiane, attualmente autorizzato per il mese di luglio. La FAILP CISAL e le altre OO.SS. hanno discusso con Poste italiane il merito e le possibili evoluzioni dello strumento normativo che il Governo del paese ha favorito come ausilio nel periodo epidemico Covid19.

L’incontro proseguirà, anche per verificare gli eventuali intendimenti del legislatore (provvedimenti attuabili oltre il mese di luglio 2020).

Al termine della giornata le OO.SS. unitariamente hanno rilasciato l’allegato comunicato,

“… È terminata la riunione sullo Smart working con un aggiornamento dell’incontro alla prossima settimana. L’intento è quello di prorogare di ulteriori due mesi (agosto e settembre) lo
Smart working ad eccezione di situazioni particolari legate a comprovate esigenze di servizio e definire entro la metà del mese di settembre un accordo specifico ed approfondito per la gestione complessiva del lavoro agile in Poste Italiane, da inserire nell’articolato contrattuale. Nella prossima settimana in assenza di decisioni da parte del Governo di eventuali proroghe oltre il 31 luglio, proseguirà il confronto”.

Comunicato Unitario Smart Working 02.07.2020