Nella settimana del 6 luglio la FAILP CISAL e le altre OO.SS. hanno in calendario diversi incontri con Poste italiane sui temi dell’organizzazione della Funzione di Business Mercato Privati e della sua filiera commerciale e del recapito postale in P.C.L.

Inoltre, ambedue i settori sono interessati dall’introduzione della Clausola Elastica Speciale nel periodo dell’estate luglio – settembre (di solito interessato dai piani ferie del personale e da alcune riduzioni delle attività di lavoro, come si evince dallo schema delle aperture estive degli uffici postali, che in diversi territori subiranno modifiche contingentate a causa delle contrazioni di traffico).

Le Organizzazioni sindacali hanno preso atto delle novità aziendali rappresentate da M.P. in merito alla sua filiera commerciale costituita sia da Quadri, sia da Specialisti commerciali e finanziari, in alcuni casi oggetto di riposizionamenti a causa di modifiche logistiche che Poste italiane intende realizzare già dalle prossime settimane, per cui abbiamo chiesto garanzie nei confronti dei lavoratori interessati dalle azioni aziendali, come si evince dal documento in calce e dal comunicato sindacale unitario che alleghiamo. Su questo punto le Parti hanno sottoscritto il Verbale di accordo allegato in calce.

Infine l’Azienda ha comunicato le novità relative all’istituzione della Clausola elastica speciale sia in Recapito postale (vedi comunicato e graduatoria) sia in Mercato Privati come da allegata comunicazione societaria, anche per gli adempimenti che i lavoratori interessati potranno intraprendere.

Nella seconda settimana di luglio le OO.SS,. saranno interessate da ulteriori incontri con Poste italiane sul Premio di Risultato dei dipendenti 2020 da mettere in calendario e  sui temi di seguito elencati (lunedì 6 luglio Modello Commerciale Mercato Privati; martedì 7 luglio 2020, Premio di Risultato 2020; giovedì 9 luglio, Politiche Attive del Lavoro; venerdì 10 luglio Smart Working; martedì 14 luglio, Riclassificazione Uffici Postali).

Evoluzione Commerciale_incontro OOSS 7.07.20      Verbale di Accordo MP_modello commerciale_7 luglio 2020-1

07.07.2020 – Unitaria MP – Modello Commerciale Mercato Privati      RCZ dettaglio         Elenco UP dal 06_07_2020

Comunicato Clausola Elastica Speciale_ MP_Luglio-settembre 2020      Assetto rete Uffici Postali – piano estivo 2020

Comunicato Clausola Elastica Speciale_Recapito_luglio-2020

Comunicato Clausola Elastica Speciale_ Recapito_ 2020 – Aggiornamento

Graduatorie Clausola Elastica Speciale Recapito_Luglio 2020_aggiornament…