La FAILP CISAL e le altre OO.SS. stipulanti il CCNL che si applica in Poste italiane si sono incontrate il 9 luglio con l’Azienda per approfondire il tema delle Politiche Attive del Lavoro, che comunque risentono degli effetti delle limitazioni imposte dall’epidemia del Corona Virus.

Nel corso della riunione l’Azienda ha presentato i dati e riassunto l’andamento delle assunzioni e delle altre azioni previste dagli accordi intercorsi con le OO.SS.

Al termine dell’incontro le OO.SS. unitariamente hanno diramato un comunicato (cfr. doc. allegato).

“Roma 9 luglio 2020. Si è concluso un primo incontro relativo alle Politiche Attive del Lavoro. Nel corso della riunione l’Azienda ha presentato gli avanzamenti rispetto alla
realizzazione degli interventi riferiti alla seconda trance 2019.
In considerazione dei ritardi causati dalla pandemia si procederà, solo per quest’anno, ad attivare un’unica trance di Politiche Attive.
Nel prossimo incontro ci verranno fornite le numeriche proposte dall’azienda riferite all’anno in corso rispetto a: stabilizzazioni, trasformazioni in FT, mobilità, assunzioni dall’esterno di Osp e SCF.
È stata unitariamente rappresentata la necessità di intervenire attraverso una coerente copertura dei fabbisogni di personale al fine di garantire sviluppo nelle attività di istituto in tutti gli ambiti MP, PCL e DTO.
L’incontro è stato aggiornato per gli opportuni approfondimenti al prossimo 16 luglio.
Vi terremo informati sull’evoluzione del confronto”.

09.07.2020 – Unitara PAL – incontro del 9 lug 2020

1 POLITICHE ATTIVE 9LUG2020

2 POLITICHE ATTIVE 9LUG2020

3 POLITICHE ATTIVE 9LUG2020