Con 266 articoli e 7 allegati ora c’è la conferma del testo del “Decreto Rilancio”, trasformato in Legge dopo l’approvazione, da parte del Senato della Repubblica, del testo già precedentemente licenziato dalla Camera dei Deputati.

Inoltre dal 17 luglio è pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica anche il Decreto semplificazione, destinato – secondo le stime del Governo – ad agevolare l’economia attraverso una semplificazione dei procedimenti amministrativi.

Ma tornando al Decreto Rilancio, si rammenta che tale norma affronta diversi temi economici del periodo dell’epidemia Covid 19, fra cui: Salute e sicurezza, Riordino della rete ospedaliera, Misure di carattere sanitario per i medici e l’assistenza covid 19, Rifinanziamento fondo emergenza nazionale,, Sostegni alle imprese ed all’economia,, Sottoscrizione e comunicazione dei contratti finanziari e assicurativi in modo semplificato, Disposizioni in materia di Buoni fruttiferi postali (art. 34),, Misure urgenti in materia di servizi postali (art. 46),, Aiuti alle imprese, Contributi a fondo perduto per le imprese, Cassa integrazione, Crediti di imposte, Sovvenzioni per i pagamenti dei salari dei dipendenti nell’epoca della pandemia covid19,, Misure in favore dei lavoratori,, Congedi e permessi retribuiti per i lavoratori dipendenti (art.72), Bonus bebè e bonus asili nido, Modifiche normative dei licenziamenti per giustificato motivo oggettivo,, Reddito di emergenza,, Sorveglianza sanitaria, Indennità per i lavoratori, Trattamenti di integrazione salariale in deroga, Lavoro agile (art. 90), Disposizioni in materia di proroga o rinnovo dei contratti a termine, Sostegno alle imprese per la riduzione del rischio contagio nei luoghi di lavoro, Emersione di rapporti di lavoro, Disposizioni per la disabilità e la famiglia (art. 104), Incentivi per l’efficientamento energetico,

 

IN POSTE, I TEMI IN DISCUSSIONE  NELLA QUARTA SETTIMANA DI LUGLIO, RISULTANZE JOB POSTING SPORTELLERIA UFFICI POSTALI

La quarta settimana di luglio vede la FAILP CISAL e le altre Organizzazioni sindacali di settore, a confronto con Poste italiane su alcuni importanti tematiche: si va dalla Riclassificazione degli Uffici Postali, al Premio di Risultato 2020, alle Politiche attive del Lavoro

L’Azienda ha emanato un comunicato nell’intranet NOIdiPOSTE in cui annota gli esiti della SELEZIONE eseguita nei confronti dei dipendenti che hanno aderito al JOB POSTING per la SPORTELLERIA.

I dipendenti, dal 17 luglio 2020, potranno visualizzare l’esito della candidatura accedendo alla intranet e collegandosi al servizio predisposto: percorso  Posteperte > Lavorare in Azienda > Job Posting.

In ogni caso le risorse giudicate idonee saranno contattate progressivamente e secondo l’ordine definito dall’Accordo sindacale del 14 gennaio 2020, in coerenza con i fabbisogni aziendali, per un colloquio in modalità video, a cura delle strutture Risorse Umane e Mercato Privati di Macro Area.