Il sito web dell’INPS nelle pagine riservate ai nuovi BANDI ed alle provvidenze per gli iscritti ex-IPOST riporta tutti i dettagli relativi alle possibilità di usufruire di agevolazioni e contribuzioni: i particolari sono descritti e quindi visibili nel sito dell’Istituto, attraverso cui gli interessati potranno aderire, ove in possesso dei requisiti prescritti.

Per le iscrizioni c’è tempo fino al mese di ottobre (consultare ogni singolo BANDO):

Bonus Cicogna 2020, in favore dei bambini nati o adottati nell’anno solare 2019. Il concorso riguarda i figli o orfani di:

  • dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA;
  • dipendenti ex IPOST sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,4% (articolo 3, legge 27 marzo 1952, n. 208);
  • pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA o già dipendenti ex IPOST.

Le domande possono essere presentate dalle 12 del 3 agosto alle 12 del 30 ottobre 2020, esclusivamente per via telematica, dal soggetto richiedente la prestazione.

Tutti i dettagli nel sito web dell’INPS: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=50239

Estate senior INPSieme, è un bando di concorso annuale che offre a circa 4.000 pensionati, loro coniugi e figli disabili conviventi, che compaiono nell’attestazione ISEE in cui è presente il titolare del diritto, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre. Possono partecipare  i pensionati:

  • a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45;
  • a carico della Gestione Fondo ex IPOST

Tutti i dettagli sulla graduatoria stilata per il 2020 nel sito web dell’INPS: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50038

Bando di concorso Contributo per iscrizione e frequenza Asili Nido anno educativo 2019-2020, il concorso riguarda i figli o orfani di:

  • dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA;
  • dipendenti ex IPOST sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% (articolo 3, legge 27 marzo 1952, n. 208);
  • pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA o già dipendenti ex IPOST.

Tutti i dettagli nel sito web dell’INPS: https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=54068&lang=IT

Le prestazioni fornite dall’INPS relative alla possibilità di usufruire di contribuzioni e servizi da parte dei dipendenti di Poste italiane e/o iscritti alla ex gestione Fondo IPOST sono sempre pubblicate nello spazio INPS riservato a: Welfare, Assistenza, Mutualità (Bandi Nuovi), oppure: Bandi scaduti, Procedura in corso.