Poste italiane ha diramato il comunicato ai dipendenti annunciando che – in relazione all’Accordo nazionale del 21 marzo 2019 e ai successivi accordi territoriali in materia di mobilità e trasferimento volontario individuale in ambito regionale sportelleria e recapito – avvierà la MOBILITA’ REGIONALE volontaria del personale verso le province in cui si registrano fabbisogni per le attività di sportelleria, recapito e per Specialisti Consulenti Finanziari e Mobili (Allegati 1, 2, 3 e 4), attraverso lo scorrimento delle vigenti graduatorie.

A tal fine è stata predisposta una specifica procedura informatica che consente ai lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie regionali già pubblicate a livello territoriale – che siano altresì in possesso di tutti i requisiti previsti dagli Accordi – di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito regionale per l’anno 2020.

L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 14.00 del 18 settembre alle 23.59 del 23 settembre 2020. Attraverso l’applicativo il lavoratore potrà indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito.
Nel suindicato periodo e fino alla scadenza dello stesso sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche delle scelte già effettuate e salvate nel sistema.

A seguire il comunicato aziendale integrale e le sedi resesi disponibili (cfr. doc. allegati).

Comunicato Mobilità regionale Sportelleria e Recapito     Disponibilità Mobilità Regionale OO.SS_

All.1_Sportelleria_Disponibilità Mobilità Regionale 2020

All.2_Portalettere_Disponibilità Mobilità Regionale 2020

All. 3_SCF_Disponibilità Mobilità Regionale 2020

All.4_SCM_Disponibilità Mobilità Regionale 2020

 

NOVITA’ POSTEL (ASSUNZIONI CON CONTRATTI FLESSIBILI) E PROROGA CONGEDO PARENTALE AD ORE FINO AL 15 OTTOBRE

La Società POSTEL (Gruppo Poste italiane) ha comunicato che utilizzerà sei risorse con contratto di somministrazione o con contratto a tempo determinato: due risorse presso la sede di Melzo, da lunedì 21 settembre 2020 a giovedì 31 dicembre 2020 e quattro risorse presso la sede di Pomezia, da lunedì 21 settembre 2020 a giovedì 31 dicembre 2020.

Inoltre Postel ha reso noto al suo personale che sarà prorogata fino al 15 ottobre prossimo la possibilità di usufruire dell’eventuale congedo parentale ad ore (art. 43 CCNL, anche a seguito della situazione emergenziale Covid 19).