Poste italiane ha reso noti alcuni annunci di selezione fra il personale interno, con anzianità minima di 9 mesi / 12 mesi /24 mesi secondo il rispettivo bando, per essere inquadrati nelle Aree di Business di Amministrazione Finanza e Controllo, Mercato Imprese e Pubblica Amministrazione, Poste Vita e Posta Comunicazione e Logistica (vedere le sedi disponibili per l’eventuale inserimento in posti di “Recapito Area Menager”.

Il titolo di studio richiesto è quello del Diploma di Laurea nelle specifiche aree, oltre alle eventuali conoscenze ed esperienze.  Gli interessati possono consultare i diversi annunci ed ove interessati inoltrare la loro candidatura entro il prossimo 1 Ottobre (8 ottobre in alcune particolari selezioni).

In merito alla Funzione D.T.O. ex C.O.O. (Assistenza Clienti) si è svolto uno specifico incontro in cui Poste italiane ha illustrato lo sviluppo dell’articolazione dedicata a fornire l’assistenza alla clientela, con una particolare attenzione a sviluppare metodologie atte ad interessare (ove necessario) “team di specialisti”.Fra le novità in D.T.O. c’è anche quella della trasformazione dei rapporti di lavoro da part time in full time presenti nel settore – n° 7 su 19 pianificate in “Assistenza Clienti” – così suddivise: 1 a Torino, 1 a Palermo, 5 a Pescara, la cui decorrenza partirà dal prossimo 1° ottobre. Quanto sopra è stato illustrato in uno specifica documentazione allegata. Al termine dell’incontro le OO.SS. hanno diramato un comunicato unitario.

La documentazione D.T.O. ed il comunicato sindacale: OTTOBRE 2020 (RI)      25.09.2020 – Unitaria – DTO INCONTRO 25 SETTEMBRE

In allegato gli annunci delle selezioni di personale interno in corso.

Annuncio JP 2020 PCL_RAM   JP 2020 PCL_RAM_Elenco sedi

Annuncio_JP 2020 AFC_AB_BSG

Annuncio_JP 2020 AFC_AB_SCS

Annuncio_JP 2020 MIPA_CFA

Annuncio_JP_2020_PV_FO_T

Annuncio_JP_2020_PV_MSC