Poste italiane ci ha fornito la sua risposta sul problema più volte ricorrente e segnalato, dell’esatta contabilizzazione dei contributi dei lavoratori che hanno lavorato con contratto a tempo determinato in Azienda, per l’impossibilità di ottenere dall’INPS gli estratti contributivi relativi agli oneri previdenziali versati da Poste Italiane per i periodi di lavoro effettuati in azienda.

La nota aziendale è leggibile in allegato (escluse le responsabilità di Poste italiane).  Cfr. doc. allegato: Versamento Contributi Inps

 

ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME DEI LAVORATORI EX CTD NELLE ATTIVITA’ DI SMISTAMENTO (PROCEDURE ASSUNZIONALI)

LAzienda ha reso note con un comunicato diretto ai lavoratori ed attraverso testatae giornalistiche le modalità delle assunzioni a tempo indeterminato part time sulle attività di smistamento dei lavoratori ex CTD avviate dal 4 ottobre corrente (accordi Poste ed OO.SS. dell’8 marzo e del 18 luglio 2019).

A partire dal 4 ottobre Poste Italiane ha avviato la diffusione in merito alle procedure assunzionali tramite i seguenti organi di stampa a livello nazionale: La Repubblica, Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore.

Dal giorno 5 ottobre 2020, l’Azienda pubblicherà inoltre sul sito istituzionale di Poste Italiane, nella sezione Politiche Attive del Lavoro, le informazioni utili ai fini delle assunzioni e l’elenco delle disponibilità provinciali (cfr. Comunicato in allegato). Dalle ore 10 del 5 ottobre medesimo i soggetti in possesso dei previsti requisiti potranno accedere all’applicativo per la scelta delle Province, che per la prima fase resterà attivo fino alla data del 15 ottobre 2020.

Info OO.SS. annuncio quotidiani e avvio stabilizzazioni CMP        Comunicato politiche attive_stabilizzazioni smistamento

AccordoPOLITICHE ATTIVE LAVORO 08_03_2019     Verbale di Accordo 18 luglio 2019