Nei mesi scorsi sono stati firmati dalla F.A.I.L.P. CISAL, dalle altre OO.SS. del settore e da Poste italiane intese che hanno definito percorsi prioritari della Mobilità Nazionale / Trasferimenti di alcune tipologie di personale nell’ambito più generale delle POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO in Poste italiane.

A corredo delle intese l’Azienda ha comunicato che il personale aderente ai percorsi di cui sopra ora potrà procedere ad effettuare scelte coerenti con la volontà espressa (scorrimento delle graduatorie predisposte ed attribuzione delle sedi disponibili).

In allegato alla notizia i comunicati di Poste italiane e gli elenchi delle sedi disponibili per le MOBILITA’ (Recapito e Consulenti Fiananziari e Mobili).

Di seguito alcuni passi delle comunicazioni aziendali:

  1. In relazione all’Accordo nazionale del 21 marzo 2019 e in applicazione di quanto definito dall’Accordo Nazionale del 29 luglio 2020, si comunica che l’Azienda procederà ad effettuare la mobilità nazionale verso province (Allegati 1 e 2), in cui si registrano fabbisogni per le attività di Specialista Consulente Finanziario e/o Specialista Consulente Mobile attraverso lo scorrimento delle vigenti graduatorie. A tal fine, come previsto dal citato Accordo Nazionale del 21 marzo 2019, è stata predisposta una specifica procedura informatica che consente ai lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie nazionali pubblicate con il Comunicato del 10 marzo 2020 – che siano altresì in possesso di tutti i requisiti previsti dall’Accordo – di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito nazionale per l’anno 2020. L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 14 del giorno 7 ottobre alle ore 23.59 del giorno 12 ottobre 2020…. (…segue)
  2. In relazione all’Accordo nazionale del 21 marzo 2019 e in applicazione di quanto definito con l’Accordo del 13 giugno 2018 e delle successive Intese in materia, si comunica che l’Azienda procederà ad effettuare la mobilità nazionale verso province in cui si registrano fabbisogni per le attività di recapito (Allegato 1), attraverso lo scorrimento delle vigenti graduatorie. A tal fine, come previsto dal citato Accordo Nazionale del 21 marzo 2019, è stata predisposta una specifica procedura informatica che consente ai lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie nazionali pubblicate con il comunicato del 10 marzo 2020 – che siano altresì in possesso di tutti i requisiti previsti dall’Accordo – di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito nazionale per l’anno 2020. L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 14.00 del 8 ottobre alle ore 13.00 del 13 ottobre 2020….. (…segue)

Gli interessati possono leggere i comunicati integrali, consultare gli elenchi delle sedi a disposizione ed effettuare la propria scelta entro il 12 / 13 ottobre (vedi dettagli..)

Comunicato Mobilità Nazionale Portalettere_PAL 2020     Disponibilità per Provincia     All. 1 Province Disponibili Portalettere

01_ Comunicato Mobilità Nazionale SCF_SCM    01_ Allegato 1 SCF      01_ Allegato 2 SCM