Anche nel mese di novembre gli uffici postali anticiperanno il pagamento delle pensioni dell’INPS agli sportelli, ciò per evitare affollamenti ed assembramenti della procedura usuale, pertanto si ripeterà  lo scaglionamento dei pagamenti in contanti secondo l’ordine dell’iniziale del cognome del pensionato.

Le data previste sono:

  • Martedì 27 ottobre per i cognomi dalla A alla B
  • Mercoledì 28 ottobre per i cognomi dalla C alla D
  • Giovedì 29 ottobre per i cognomi dalla E alla K
  • Venerdì 30 ottobre per i cognomi dalla L alla O
  • Sabato 31 ottobre per i cognomi dalla P alla R
  • Lunedì 2 novembre per i cognomi dalla S alla Z

Come avviene usualmente le pensioni saranno accreditate nei CCP o libretti di risparmio per coloro che hanno scelto tale modalità, o disponibili presso gli sportelli dei Postamat presenti in ogni ufficio o nelle sue adiacenze.

Inoltre vale, come già avvenuto nel periodo pandemico, la possibilità di ricorrere alla consegna al proprio domicilio della somma spettante attraverso la modalità Carabinieri-Poste italiane, per coloro (in possesso dei requisiti) che ne faranno richiesta.

Anche in questa tornata i clienti di Poste italiane dovranno osservare attentamente le distanze interpersonali di almeno 1 metro l’uno dall’altro e mantenere indossata correttamente la mascherina di protezione naso / bocca (chirurgica, di comunità o degli altri tipi ammessi), sanificarsi le mani ed evitare altre soste oltre quella del ritiro della pensione, un ulteriore raccomandazione quella di non effettuare altri servizi che prolungherebbero il tempo di permanenza in ufficio o nelle sue adiacenze.

L’ulteriore motivo delle raccomandazioni è quello che nasce spontaneamente osservando come il numero delle infezioni da CORONA VIRUS stia crescendo pressoché ovunque, anche per la presenza di persone senza sintomi, che però inconsapevolmente sono nelle condizioni di infettare gli altri. appesantendo la condizione del sistema sanitario del paese.

La nota Aziendale: CS-Pensioni-novembre-anticipate-231020

**********************

Le OO.SS. di Poste italiane, anche a seguito delle numerose segnalazioni, hanno inviato all’Azienda una nota di protesta per la scelta non condivisa di attribuire responsabilità amministrative con trattenuta stipendiale ai dipendenti, per le banconote sospette di falsità o tali riconosciute, anche a causa della mancanza di appropriati e funzionali sistemi di rilevamento delle stesse (cfr. doc. allegato).

22.10.2020 – trattenuta a stipendio per banconote false

**********************

Il personale PORTALETTERE stabilizzato di Poste italiane sarà interessato a partecipare ad un corso di aggiornamento della durata di 1 giorno in modalità “lavoro agile”, teso a fargli conoscere le peculiarità della professione, l’organizzazione aziendale e per conoscere meglio il suo ruolo: le date del corso inizieranno nel mese di novembre.

In allegato il documento aziendale riassuntivo (cfr. doc. allegato).

Informativa Corso PTL stabilizzati – estratto ott 2020 EBF

*Con specifico riferimento all’implementazione del nuovo modello Qualità in Pool Poste italiane ha  confermato che le modalità di svolgimento e pianificazione della prestazione sono quelle previste dall’Allegato 3 al Verbale di Riunione 23 ottobre 2019.

*********************

L’Azienda ha rese note le disponibilità relative agli effetti dell’accordo con le OO.SS. del 14 febbraio 2014 (punto 3.) per le riammissioni in servizio nei Comuni sedi di Centri di Distribuzione (trimestre novembre 2020 – gennaio 2021).

In allegato i documenti correlati.

Disponibilità nodi di rete        Disponibiltà CD        Verbale-14-febbraio-2014_SP