Anche la carta prepagata di Poste italiane ha lanciato i servizi di pagamento possibili utilizzando le nuove tecnologie che si stanno diffondendo in tutte le piattaforme principali del pagamento elettronico.

I possessori della Postepay potranno avvalersi anche della modalità del pagamento a distanza presso gli esercenti che si iscriveranno al nuovo servizio “Codicepostepay” consentendo che anche attraverso l’App dedicata si possano effettuare i pagamenti elettronici degli acquisti (canone e commissioni sono gratuiti fino al 31 dicembre 2021).

Nel sito web di Poste italiane il nuovo servizio può essere visto nei dettagli al Link https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/servizio-codice-postepay.html

Agli esercenti che vogliono attivare la modalità del pagamento attraverso APP non viene chiesto un “Pos” aggiuntivo e gli incassi saranno possibili – anche a distanza – attraverso l’App dedicata, non servirà neppure l’apertura di un nuovo conto corrente.

L’Azienda ha messo a punto il piano di offerta del servizio “CODICE” negli Uffici Postali, cioé la piattaforma di pagamento ” Con l’obiettivo di incoraggiare un numero crescente di utenti ad abbracciare le nuove modalità dei pagamenti in digitale, promuovendo dunque non solo l’utilizzo delle carte, ma anche quello delle App e dei QR Code, Poste Italiane ha infatti annunciato che chiunque pagherà tramite codice Postepay maturerà un euro in più di cashback per ogni operazione, che si aggiunge al 10% riconosciuto dallo Stato”.

Dal 15 dicembre 2020 verrà rilasciata negli sportelli degli U.P. “…una nuova funzionalità su SDP che abiliterà gli OSP e gli Operatori Corner alla accettazione delle richieste da parte dei clienti (liberi professionisti e ditte individuali) che si recheranno in ufficio postale per l’attivazione del servizio. Postepay Codice consente agli esercenti di accettare presso il proprio punto vendita le transazioni effettuate dal titolare di carte Postepay mediante l’utilizzo dell’App e dello specifico QR code. L’operatività a sportello connessa alla ricezione delle richieste – relativamente alla quale saranno rilasciate specifiche istruzioni – è stimata in pochi minuti. Una volta presa in carico la richiesta presso l’UP, la pratica sarà inviata in lavorazione alle strutture DTO/CO/SAC oppure alla forza vendita SSB e VSF della funzione MIPA. Il piano di rilascio su SDP della suddetta funzionalità sarà avviato dal 15 dicembre 2020 con l’obiettivo di completarlo su tutti gli UU.PP. entro una/due settimane…”

A seguire la comunicazione Aziendale alle OO.SS. e la scheda informativa dedicata.

Codice PostePay

Codice PostePay – Lead Generation da UP