Nell’ultimo incontro in sede di Osservatorio Nazionale Paritetico per la sicurezza nel lavoro, oltre a fornire i dati dell’incidenza del Covid 19 sui dipendenti in scala nazionale, l’Azienda ha anche convenuto con le OO.SS. di effettuare uno “screening” sanitario, per dare modi ai lavoratori che volontariamente vorranno sottoporvisi di avere un punto di riferimento aziendale.

Poste italiane ha identificato i punti territoriali in cui i lavoratori più vicini potranno sottoporsi al “tampone rapido” e l’indagine incomincerà dal 14 dicembre fino al 19 dicembre.

Questo il testo della nota della Società che informa le OO.SS. delle modalità aziendali decise per il campionamento.

“Roma 11.12.2020. Progetto “Screening nazionale tamponi rapidi”. Con riferimento all’oggetto e facendo seguito a quanto anticipato nel corso dell’ultimo Comitato OPN del giorno 1 dicembre u.s., Vi confermiamo che a decorrere dal prossimo 14 dicembre sarà avviata sull’intero territorio nazionale un’attività di screening attraverso la somministrazione di tamponi rapidi su base volontaria e fuori dall’orario di lavoro. Nello specifico, l’attività di screening sarà svolta a cura di fornitori che opereranno presso i locali normalmente adibiti allo svolgimento delle visite del Medico Competente. Al riguardo, Vi inviamo l’elenco delle sedi di PCL e MP, dotate di sala medica, che saranno coinvolte nella settimana dal 14 al 19 dicembre, precisandovi che le strutture di MP in corrispondenza delle quali non sono indicati i siti, convergono sui siti di PCL situati nello stesso comune”.

In allegato l’elenco dei punti di somministrazione in cui i lavoratori potranno effettuare il test, fuori dall’orario di lavoro come ha precisato l’Azienda.

Progetto screening nazionale tamponi rapidi      ELENCO_SITI_PCL_MP-SCREENING -14_18 DICEMBRE