Nella giornata di oggi la Segreteria Nazionale della FAILP CISAL e delle OO.SS. stipulanti il ccnl dei dipendenti di Poste italiane si sono incontrate con l’Azienda per acquisire miglioramenti alle provvidenze erogate dal fondo sanitario aziendale, come chiesto nell’ultima scorsa riunione  e soprattutto per quanto concerne i rimborsi dei costi dei tamponi sanitari eseguiti in conseguenza dei riscontri sul Covid19.

Le OO.SS. e l’Azienda dopo un approfondimento delle richieste sindacali hanno condiviso un verbale d’incontro ed al termine della riunione le Segreterie Nazionali sindacali hanno diffuso un comunicato unitario come segue:

“Roma 14 Dicembre 2020. Si è conclusa la riunione relativa al Fondo Sanitario con un verbale siglato unitariamente, nel quale l’Azienda ha recepito le sollecitazioni del tavolo sindacale fornendo la disponibilità al rimborso dei tamponi, (integrale per tamponi propedeutici alle prestazioni previste dal Piano Sanitario e fino ad un massimo di 40 euro per tamponi effettuati per sospetta patologia Covid 19) a tutti gli assistiti del Fondo (familiari compresi) indipendente dal piano sanitario sottoscritto. La prestazione avverrà con una retroattività al 1° ottobre 2020, ma l’Azienda sta valutando di estendere detta retroattività al 1 settembre 2020. In allegato verbale e slides esplicative. Le Segreterie Nazionali”

A seguire il documento Aziendale discusso nel corso dell’lincontro, che rispecchia quanto illustrato.

Piano Sanitario PI_Coperture Covid 14.12.2020

14.12.2020 – Verbale Fondo Sanitario 14 dicembre 2020

14.12.2020 – Comunicato unitario – Fondo Sanitario

 

POSTE ATTIVERA’ IL TURNO UNICO NELLE LINEE BUSINESS DI P.C.L. (RECAPITO PORTALETTERE) NEI GIORNI 24 E 31 DICEMBRE

Nei giorni scorsi le segreterie Nazionali delle OO.SS. avevano inviato all’Azienda una nota in cui si chiedeva di riconsiderare le turnazioni previste nelle giornate prefestive di Natale e Capodanno in considerazione della scarsa presenza di utenti in questi particolari giorni in cui è tradizione italiana limitare al massimo le presenze / aperture negli uffici delle Aziende private ed in molte attività commerciali.

Poste italiane ha fatto sapere che con riferimento alla “Linea Business”, nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2020, tenuto conto del particolare carattere pre-festivo di tali giornate, tutti i portalettere dell’Articolazione Linea Business saranno applicati sul turno antimeridiano previsto per tale Articolazione.

Informativa – Linee Business 24 e 31 dicembre