Poste italiane potrà essere una risorsa per quanto concerne il sistema delle vaccinazioni anti Covid 19, stando a quanto già si è iniziato a fare in alcune regioni italiane.

Il comunicato aziendale che entra nel merito della questione è presente nel sito internet dell’Azienda al link https://www.posteitaliane.it/files/ e la notizia, oltre ad essere fra quelle narrate dal TGPOSTE è rimbalzata sui giornali.

La Rete di Poste italiane permette di accedere a tutti i territori del paese con una buona penetrazione (centri di raccolta e distribuzione, presidi degli uffici postali e servizio di recapito), oltre a ciò le piattaforme di comunicazione aziendali possono essere un punto di passaggio delle informazioni attraverso cui raccogliere e monitorare richieste e stato dell’arte del sistema, effettuare consegne.

C’è da auspicare che l’occasione della pandemia possa costituire un incentivo a fare crescere l’efficienza dei sistemi di Poste italiane fornendo un servizio indispensabile al paese, come era tradizione allorché ogni giorno un Portalettere era in grado di passare dal punto civico di ciascun cittadino italiano. Mai dire mai ?

Intanto l’Azienda ha annunciato di avere ultimato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Nexive Group S.r.l. – società operante nel panorama dei principali operatori postali presenti in Italia – con  7.000 addetti e oltre 1.700 punti tra filiali dirette, indirette e retail point, la notizia è presente nel sito web di Poste italiane www.poste.it dal 29 gennaio scorso.