Poste italiane ha reso note le graduatorie finali redatte ai sensi degli accordi sottoscritti con la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. stipulanti il ccnl 17.11. 2017, ordinate a livello provinciale e nazionale, conclusi tutti gli adempimenti relativi ai punteggi ed alle preferenze espresse.

Il testo del comunicato Aziendale riporta: “Con riferimento al percorso di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato definito nell’ambito degli Accordi Sindacali del 13 giugno 2018, dell’8 marzo 2019, del 18 luglio 2019 nonché delle successive intese in materia e, in particolare, alle stabilizzazioni per lo svolgimento di attività di Recapito di cui all’allegato 1 all’accordo del 22 dicembre 2020, sono disponibili le graduatorie finali provinciali relative alle 56 province (riportate nella tabella del Comunicato del 28 dicembre 2020, consultabile nella sottostante Sezione “Documentazione”) che saranno interessate da queste assunzioni.”

Ciascun interessato potrà controllare la sua posizione seguendo le indicazioni del comunicato dell’Azienda (cfr. doc. allegati in calce) ed ove in posizione utile – rispetto alle disponibilità delle sedi – sarà contattato direttamente dall’Azienda per consegnare le documentazioni necessarie all’assunzione e procedere all’iter del suo inserimento.

Comunicato 8 febbraio 2021 stabilizzazioni recapito 2020 graduatorie fin…

Graduatorie Finali Provinciali – Recapito 2020         Graduatoria Finale Nazionale – Recapito 2020

Accordo sindacale 13_06_2018_Stabilizzazioni punto 1 lettera B – 2020

 

CONSEGNA FARMACI TRAMITE I PORTALETTERE NEI PRINCIPALI COMUNI ABILITATI, FRA CUI MILANO, GENOVA, BOLOGNA, ROMA, TORINO, PALERMO, CAGLIARI

Poste italiane estenderà il servizio di consegna dei medicinali acquistati dai clienti tramite la piattaforma internet PHARMAP che saranno recapitati al domicilio dell’acquirente attraverso i Portalettere, previo acquisto nelle farmacie indicate ed interessate al processo al Link: https://www.pharmap.it/

Gli interessati potranno procedere all’acquisto attraverso il sito (anche ove in possesso di ricetta medica) e scegliere la consegna slot (costo € 2,49), oppure la consegna fast (costo € 5,99) per ricevere i prodotti entro 60 minuti dall’accettazione della richiesta al domicilio in fasce orarie predefinite (10:30-13:30 o 16:30-19:30), inoltre è possibile prenotare prodotti con  FastTrack (servizio gratuito che verifica la disponibilità delle medicine) per saltare la fila in Farmacia ed acquistarsi direttamente i  prodotti.

Il servizio di delivery già effettuato da Poste italiane in una prima fase di sperimentazione con le peculiarità descritte nelle schede allegate alla comunicazion Aziendale (cfr. doc. allegato) ora interesserà ulteriori Centri di Distribuzione, con le modalità individuate, dopo che l’acquirente abbia acquistato i prodotti su Pharmap indicando la farmacia scelta ed il tipo di pagamento

I farmaci da consegnare nel giorno successivo, vengono ritirati presso le farmacie dal personale di Poste Italiane. I farmaci ritirati vengono stoccati presso il CD di riferimento in attesa della «messa in gita»

La mattina successiva, l’A.L.I. si occupa di ripartire le consegne tra i Portalettere sulla base dell’area di destinazione dei pacchi. Il Portalettere effettua la consegna a domicilio e, in caso di contrassegno, procede all’incasso tramite contanti.

In caso di inesito, al primo e al secondo tentativo, il pacco sarà portato in giacenza presso l’UP e, al termine dei 10 giorni previsti, se non ritirato dal cliente verrà riconsegnato alla farmacia.

PCLdistribuzioneFarmaci9feb2021